rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

BANCOMAT promuove campagna 'Conosci la tua Carta di Pagamento?'

Caserta - Utilizzare BANCOMAT® è divenuta un'abitudine irrinunciabile per gli italiani che sempre di più utilizzano la cosiddetta "moneta elettronica" per effettuare pagamenti di ogni tipo: fare la spesa, pagare le bollette, pagare il conto al...

Utilizzare BANCOMAT® è divenuta un'abitudine irrinunciabile per gli italiani che sempre di più utilizzano la cosiddetta "moneta elettronica" per effettuare pagamenti di ogni tipo: fare la spesa, pagare le bollette, pagare il conto al ristorante, fare rifornimento di carburante ecc. Tutti i giorni, quindi, i consumatori effettuato pagamenti utilizzando le Carte di Pagamento ma spesso non si conosce davvero il significato e le potenzialità dei simboli impressi sulle queste Carte. Per questo motivo il Consorzio BANCOMAT® ha realizzato una infografica che spiega le funzioni di tutti i componenti delle Carte di Pagamento. L'infografica è visibile sul nuovo blog di BANCOMAT® nato per fornire informazioni ai consumatori sul corretto utilizzo delle Carte di Pagamento e per fornire risposte sul modo migliore di utilizzare il servizio. Le statistiche relative al 2014 mostrano, inoltre, che i circuiti BANCOMAT® e PagoBANCOMAT® siano i più diffusi e utilizzati sul territorio nazionale, potendo contare su 34,4 milioni di carte e ben 1,5 milioni di POS abilitati.
Il Blog di BANCOMAT® è un vero e proprio strumento (inter)attivo attraverso il quale è possibile usufruire di informazioni, notizie o infografiche e scambiare idee e suggerimenti. Nel blog, in particolare, è possibile seguire rubriche periodiche relativi al mondo della monetica e soddisfare tutte le curiosità su: La parola del giorno, in cui di volta in volta si avrà la possibilità di imparare il significato di un termine legato all'attività del Consorzio BANCOMAT® e al mondo delle Carte; l'ABC delle Carte permetterà di fare chiarezza sulla differenza tra le diverse tipologie di Carta (di Credito, di Debito e Prepagate) e capire meglio come funziona una Carta o un Terminale; l'Esperto risponde che consentirà di soddisfare ulteriori curiosità con professionisti che replicheranno alle domande e degli utenti al fine di comprendere cosa accade quando si effettua una transazione con la Carta; News dal Mondo Payment ti aiuterà ad essere sempre aggiornato sulle notizie e sull'evoluzione di sistemi di pagamento nel mondo.



Infografica a cura del Consorzio BANCOMAT

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BANCOMAT promuove campagna 'Conosci la tua Carta di Pagamento?'

CasertaNews è in caricamento