rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Mondragone

2.500 foto per il primo concorso fotografico di FOOF, il Museo del Cane

Mondragone - Grandissimo successo, oltre ogni aspettativa, per il concorso fotografico di FOOF, il primo museo del cane in Italia. Oltre 2500 foto per rispettivi fotografi, finanche dall'estero, sono giunte negli uffici di Mondragone (CE)...

Grandissimo successo, oltre ogni aspettativa, per il concorso fotografico di FOOF, il primo museo del cane in Italia. Oltre 2500 foto per rispettivi fotografi, finanche dall'estero, sono giunte negli uffici di Mondragone (CE), inviate dai partecipanti al contest, che ha visto protagonista la celebrazione della particolare relazione instaurata, nei millenni, tra il cane e l'uomo.
La commissione esaminatrice ha selezionato le prime 95 foto finaliste, da esporre nella mostra "Il cane, il miglior amico dell'uomo" che si inaugura Sabato 20 aprile alle 11.00, con termine al 19 maggio, nei locali del museo in via Caselle di Chianese a Mondragone, e saranno proprio i visitatori, attraverso una scheda da apporre in un'urna, a decretare il vincitore del premio popolare, che assegnerà 800 € all'autore. Stessa cifra che si aggiudicherà il vincitore del premio della critica, scelto, invece, da una giuria composta da esperti in comunicazione visiva, fotografi e componenti dell'associazione Vivimondo che gestisce FooF. La Giuria, inoltre, avrà facoltà di conferire anche delle menzioni d'onore, premiate con 100 €, le cui foto saranno utilizzate per comporre il calendario di FooF 2014.Per votare le opere è necessario recarsi al Museo Foof dal 20 Aprile al 19 Maggio e compilare la scheda che sarà consegnata all'ingresso, su cui si dovranno apporre obbligatoriamente tre preferenze.
Il 20 maggio alle ore 11.00 avverrà lo spoglio e l'assegnazione del Premio Popolare.Entro la stessa data la giuria assegnerà il premio della critica. La cerimonia di premiazione sarà l'occasione di una grande festa per adulti e piccini, all'insegna del rapporto tra arte e cane che è uno degli elementi che maggiormente sorprende il visitatore di FOOF, un museo che a soli 4 mesi dall'apertura è già meta consolidata di tanti appassionati e del turismo scolastico non solo regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2.500 foto per il primo concorso fotografico di FOOF, il Museo del Cane

CasertaNews è in caricamento