rotate-mobile
Economia Bellona

Rdb, riunione al Comune alla presenza dei rappresentanti nazionali e zonali dellazienda

Bellona - Dopo l'incontro tenutosi a Roma sulla questione dell'azienda RDB, ieri giovedì 13 ottobre, si è fatto il punto sulla situazione dello stabilimento di Bellona in un incontro tenutosi al Comune alla presenza dei rappresentanti nazionali e...

Dopo l'incontro tenutosi a Roma sulla questione dell'azienda RDB, ieri giovedì 13 ottobre, si è fatto il punto sulla situazione dello stabilimento di Bellona in un incontro tenutosi al Comune alla presenza dei rappresentanti nazionali e zonali dell'azienda, delle organizzazioni sindacali, di un nutrito gruppo di maestranze, del Presidente del Consiglio comunale Giovanni Carusone e del Sindaco Giancarlo Della Cioppa.L'azienda nel corso della riunione ha illustrato il progetto in base al quale lo stabilimento di Bellona riaprirà a partire da lunedì mattina seppur, per il momento, in maniera ridotta con solo alcuni settori della fabbrica resi operativi.
Questo, in attesa dell'assetto societario che vedrà l'ingresso di un nuovo socio a partire dal 14 novembre.Se questo ingresso avverrà, sarà garantita la definitiva salvezza di alcuni stabilimenti, tra cui quello di Bellona. Se questo non dovesse verificarsi la problematica si riaccenderebbe.
Unica certezza per il momento: la riapertura di lunedì dello stabilimento bellonese. E i lavoratori, presenti alla riunione hanno appreso con soddisfazione la notizia, che è stata infine commentata dal Sindaco Della Cioppa: "Sono soddisfatto del primo importante risultato raggiunto grazie al lavoro sinergico di sindacati, Comune, Provincia e Governo nazionale". Ha poi aggiunto: "L'amministrazione Comunale ha predisposto i lavori dell'Area P.I.P. e sono certo che le costruende aziende saranno realizzate con prodotti locali e dunque con prefabbricati RDB, in modo tale che questa azienda storica in questo tipo di produzione possa continuare a produrre in tutti gli stabilimenti, compreso quello di Bellona, considerato un'eccellenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rdb, riunione al Comune alla presenza dei rappresentanti nazionali e zonali dellazienda

CasertaNews è in caricamento