rotate-mobile
Attualità Casal di Principe / via Valle d’Aosta

Rush finale per la consegna della scuola sorta sul bene confiscato ai Casalesi | FOTO

La scuola materna di via Valle d’Aosta sarà intitolata a alla professoressa Maria Montessori

Al rush finale i lavori nella nuova scuola materna di via Valle d’Aosta a Casal di Principe, su un terreno confiscato alla criminalità organizzata. Gli interventi, iniziati nel marzo 2017 sono durati praticamente poco più di un anno e tra qualche giorno dovrebbe arrivare anche l’inaugurazione.

“Con questa nuova inaugurazione diciamo praticamente addio a tutti i 3 affitti che pagavamo per le strutture scolastiche – dice l’assessore delegata alla Pubblica Istruzione Marisa Diana – e posso dire con soddisfazione di aver fatto un ottimo lavoro. Gli interventi sono stati portati avanti con fondi comunali e le aule ospiteranno i bambini della scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Spirito Santo. In poco più di un anno abbiamo raggiunto un altro importante obiettivo”.

Scuola materna Casal di Principe

A fine marzo la giunta comunale guidata dal sindaco Renato Natale, su proposta proprio dell’assessore Diana, ha deciso di intitolare il bene confiscato ‘Casa Cirillo’, appunto da adibire a scuola materna, alla professoressa Maria Montessori, una delle più importanti figure di educatrice italiana ed è ricordata soprattutto per il metodo di insegnamento che ideò per i bambini e che si basava essenzialmente sul principio secondo cui l’allievo deve essere libero di sperimentare per conto proprio, in modo da stimolarne la creatività e le altre doti innate e naturali. Per adesso non c’è ancora una data di inaugurazione “ma i tempi sono veramente molto brevi – conclude Diana – e presto ci sarà un nuovo taglio del nastro dopo quello della nuova biblioteca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rush finale per la consegna della scuola sorta sul bene confiscato ai Casalesi | FOTO

CasertaNews è in caricamento