rotate-mobile
Attualità

Precari in ospedale: Zinzi chiama, Graziano risponde: "Convocata l'audizione"

Duecento lavoratori somministrati a rischio licenziamento, il contratto scade a fine gennaio

“Ho chiesto che sia convocata un’audizione urgente in commissione Sanità per affrontare l’emergenza legata al destino occupazionale dei lavoratori somministrati in servizio presso l’ospedale di Caserta”. Lo annuncia il consigliere regionale Gianpiero Zinzi dopo aver formalizzato la richiesta.

La nota segue la protesta del personale precario svoltasi ieri per le strade di Caserta e la richiesta, avallata dal consigliere, di un tavolo in Prefettura tra le parti. Si tratta di 200 professionisti il cui contratto scadrà a fine gennaio. “La politica ha il dovere di fornire una risposta chiara a questi professionisti. Ho letto di una proroga di un paio di mesi come soluzione tampone anche per scongiurare l’emergenza che dovrà affrontare l’azienda nel garantire l'assistenza con personale ridotto, ma non può essere questa la strada da percorrere”.

Alla richiesta di Zinzi arriva la pronta risposta del consigliere regionale Stefano Graziano, che ha provveduto a convocare, per il prossimo 30 gennaio alle 15, l'audizione in commissione Sanità. Secondo Graziano "l'azzeramento delle sacche di precariato, che passa attraverso lo dizione dei concorsi, resta una priorità. È giusto dunque analizzare quali sono i motivi che ad oggi bloccano l'indizione dei concorsi e a tal proposito ho sentito il commissario Mariano per affrontare la vicenda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precari in ospedale: Zinzi chiama, Graziano risponde: "Convocata l'audizione"

CasertaNews è in caricamento