rotate-mobile

Code ed assembramenti per i test di Medicina sognando il camice bianco | VIDEO

Qualcuno è stato escluso ancor prima della prova perché in quarantena in quanto positivo al Covid o venuto a contatto con altri ragazzi contagiati. Un'assenza che sembra impercettibile a giudicare dal fiume di giovani, circa 1300, che stamattina hanno affollato viale Douhet fino ai cancelli della scuola specialisti dell'Aeronautica Militare, a due passi dalla Reggia, per i test di ingresso alla facoltà di Medicina. 

Mascherina d'ordinanza, carta e penna negli zaini e nella testa il sogno del camice bianco che sperano di indossare un giorno. Nelle code molti si ritrovano dopo l'estate e le ferie trascorse tra mare e studio. Si formano anche capannelli di ragazzi, in barba alle norme di distanziamento che si cerca, comunque, di far rispettare con non poche difficoltà.

Dentro la situazione è diversa. Alle 8 i primi appelli. L'ingresso scaglionato sulla base delle date di nascita ha garantito la distanza tra i candidati. Adesso, dopo la prova, si attendono i risultati e per 550 dei partecipanti ci sarà il pass per la "scuola medica" da svolgere tra le sedi di Caserta e Napoli della Vanvitelli mentre 35 potranno iscriversi alla facoltà di Odontoiatria. 

Copyright 2020 Citynews

Video popolari

Code ed assembramenti per i test di Medicina sognando il camice bianco | VIDEO

CasertaNews è in caricamento