rotate-mobile

Mercato ortofrutticolo chiuso, Aversa paralizzata dalla protesta I VIDEO

E' scoppiata la protesta degli operatori commerciali del mercato ortofrutticolo di Aversa, chiuso da venerdì dopo il blitz dei carabinieri del Nas e dell'Asl Caserta che hanno verificato diverse carenze dal punto di vista igienico-sanitario che non permettevano di lasciare aperta l'area.

Questa mattina gli operatori commerciali si sono messi alla guida dei propri camion e stanno protestando, rallentando il traffico cittadino, per chiedere tempi celeri per la soluzione dei problemi da parte dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Alfonso Golia.

Quest'ultimo, nei giorni scorsi, ha dichiarato che il mercato ortofrutticolo "diventa una priorità dell'amministrazione comunale", ma adesso il tempo corre anche perché ci sono 300 persone (e le loro famiglie) che sono rimaste senza lavoro e senza un sostegno economico. Agli operatori commerciali è arrivata la solidarietà del consigliere comunale Alfonso Oliva che ha suggerito di "spostare temporaneamente l’area vendita sulla fiera settimanale".

Video popolari

Mercato ortofrutticolo chiuso, Aversa paralizzata dalla protesta I VIDEO

CasertaNews è in caricamento