Sabato, 13 Luglio 2024

Maxi incendio nel deposito, fumo invade le case: 14 squadre dei vigili del fuoco al lavoro | VIDEO

E' un mezzogiorno di fuoco quello vissuto oggi ad Aversa dove si è verificato un maxi incendio all'interno del deposito "Rascato" di viale Europa, un'azienda di materiale edile. Un rogo di ampie dimensioni che ha generato una grossa colonna nera di fumo, ben visibile anche dai comuni limitrofi. L'incendio ha interessato anche due appartamenti nelle immediate vicinanze del deposito. 

Super lavoro da parte dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto con 7 squadre giunte non solo da Caserta (due provenienti dalla sede centrale del Comando, una dal distaccamento di Aversa e una dal distaccamento di Marcianise) ma anche dai comandi di Avellino, Benevento e Napoli.

Sul posto sono intervenuti in supporto anche tre autobotti del comando di Caserta ed un’autobotte dal comando di Benevento, un’autoscala dal comando di Avellino, un carro auto protettori ed anche un mezzo aereoportuale dal comando di Salerno. A coordinare le operazioni di spegnimento, sul posto, si è portato anche il comandante provinciale, l'ingegnere Paolo Massimi. In corso anche le indagini per stabilire le cause del rogo da parte del nucleo di Polizia Giudiziaria del Comando. Non risultano persone ferite nell’incendio e le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

"Ho chiesto all'Arpac di fare le dovute verifiche - spiega il deputato dell'Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli allertato da molti cittadini della zona - anche perchè diversi residenti sostengono che questa vicenda si ripeta ciclicamente sempre nella stessa area".

Copyright 2024 Citynews

Video popolari

CasertaNews è in caricamento