rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

In migliaia a Capua per la partenza della tappa del Giro d'Italia | VIDEO

Migliaia di persone hanno invaso piazza d'Armi a Capua, dove è arrivata già ieri sera la carovana del Giro d'Italia. Appassionati sono giunti nella città capuana da tutta la Regione e oltre: una trentina di stand hanno 'accarezzato' tutti coloro che hanno accolto l'arrivo dei ciclisti sin dalle prime ore dell'alba.

Tutte le squadre sono state presentate sul palco allestito nella piazza messa a nuovo dall'amministrazione comunale e poi tutti hanno atteso - nonostante l'arrivo della pioggia - l'inizio della gara, la settima e lunga 218 km, che toccherà anche Calvi Risorta e Vairano Patenora prima di chiudersi sul Gran Sasso.

Tra i più acclamati il campione Filippo Ganna ma anche i favoriti Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step), il tre volte vincitore della Vuelta Primoz Roglic (Jumbo Visma), e compagno di squadra di Hart, il vincitore del Tour de France, Geraint Thomas (INEOS Grenadiers). Boato anche alla presentazione di Mark Cavendish, uno dei velocisti più forti di sempre.

Alla partenza presente anche il sindaco Adolfo Villani che ha dato il via alla gara con la caratteristica bandiera rosa. Prima del via anche l'Inno nazionale suonato dalla Fanfara della Brigata Bersaglieri "Garibaldi".

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

In migliaia a Capua per la partenza della tappa del Giro d'Italia | VIDEO

CasertaNews è in caricamento