rotate-mobile

Colpo in chiesa, caccia alla banda. Ma è giallo sui tempi del furto I VIDEO

Il primo nodo da risolvere è quello della tempistica: quando è stata fatta irruzione all'interno della chiesa? E' su questo che si sta cercando di fare chiarezza per dare il via alle indagini sul colpo messo a segno  all’interno della cappella dedicata alla Concezione di Maria Santissima e a Sant’Antonio Abate a Casapulla.

La scoperta del furto è stata fatta giovedì ma è possibile che lo stesso sia avvenuto in tempi molto precedenti. Ed è proprio su questo che si dovrà cercare di fare chiarezza per poi tentare di risalire alla banda anche tramite le telecamere (pubbliche e private) piazzate lungo le strade di accesso e di fuga. 

Tele del ‘700, statue lignee raffiguranti vari santi, candelabri ed altri oggetti di notevole valore artistico, tutto è stato asportato e alla fatiscenza esterna della struttura ora c’è il riscontro provocato dalla spoliazione interna. 

La cappella gentilizia è una delle tante annesse a palazzi nobiliari esistenti in Casapulla. Attualmente è gestita dalla confraternita dell’Addolorata, una delle cinque che affiancano la chiesa madre.

Video popolari

Colpo in chiesa, caccia alla banda. Ma è giallo sui tempi del furto I VIDEO

CasertaNews è in caricamento