rotate-mobile

Un’avvocatessa casertana è la nuova Miss Progress International

Un’avvocatessa casertana è la nuova Miss Progress International. Francesca Speranza ha vinto la finalissima che si è tenuta in Puglia, aggiudicandosi l’ottava edizione della manifestazione.

L’evento è stato ideato dall’associazione culturale “In Progress” e, nel corso degli anni, è stato apprezzato dalle più importanti istituzioni nazionali (tra esse il Presidente della repubblica, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministro del turismo e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali) che ne hanno riconosciuto la grande valenza sociale e le importanti finalità umanitarie.

classifiche miss progress international 2022-2

Le Ambasciatrici del Progresso, provenienti da ogni angolo del pianeta, vivono fianco a fianco una vera e propria esperienza multisensoriale che le porta a conoscere da vicino la storia, le tradizioni e le bellezze naturali e artistiche della terra che le ospita, condividendo le proprie sensazioni e vivendo le stesse emozioni. I progetti elaborati da ciascuna partecipante, dedicati ad Ambiente, Salute e Diritti Umani, evidenziano drammatiche realtà spesso del tutto sconosciute ed è compito della giuria determinare quello più fattibile, premiandolo con un sostegno alla sua realizzazione.

Francesca Speranza ha presentato un progetto su “Agricoltura urbana-Speranza per la città” che nasce dalla volontà di creare una semplice attività autosostenibile all'interno di uno dei giardini più belli di Caserta. Si tratta di coltivare more e arance amare, i cui frutti saranno trasformati in marmellate all'interno di un edificio confiscato alla camorra. Le marmellate saranno poi vendute e il ricavato sarà utilizzato per la manutenzione del parco.

Copyright 2022 Citynews

Video popolari

Un’avvocatessa casertana è la nuova Miss Progress International

CasertaNews è in caricamento