rotate-mobile

AstraDay, a mezzanotte via alle prenotazioni: obiettivo 5mila dosi | VIDEO

Ancora poche ore e scatterà finalmente 'l'ora X'. Dalle ore 00:01 dell'8 maggio sarà attivo il portale su cui prenotarsi per partecipare all'Astra Day straordinario organizzato dall'Asl di Caserta presso la Caserma "Ferrari Orsi" di via Laviano. Le somministrazioni scatteranno dalle ore 6 di martedì 11 maggio e proseguiranno fino alle ore 6 del 12 maggio. Sulle disponibilità degli slot vaccinali per l'Astra Day il direttore generale dell'Asl casertana, Ferdinando Russo, non si è sbilanciato ma ha tracciato l'obiettivo: "L'hub vaccinale della Brigata Bersaglieri Garibaldi riesce a fare circa 5000 vaccinazioni nell'arco delle 24 ore", ha affermato Russo nel corso della cerimonia tenutasi in mattinata alla caserma di via Laviano per festeggiare il traguardo delle 100mila dosi di vaccino raggiunto in poco più di due mesi. 

IL LINK PER PRENOTARSI (Il link sarà attivo dalle 00.01 dell'8 maggio)

Nonostante lo scetticismo nei confronti del vaccino AstraZeneca, purtroppo ancora oggi più volte manifestato da diversi cittadini, si prevede una grande adesione all'Astra Day di martedì e mercoledì. "Qualcuno mette in giro voci poco simpatiche che noi vogliamo a tutti i costi consumare il vaccino AstraZeneca - ha sottolineato Ferdinando Russo - La realtà è che la modalità con cui i nostri giovani hanno scelto di vaccinarsi con AstraZeneca in occasione dell'Open Day di Marcianise, rompendo il muro del pregiudizio che sta attraversando l'intera nazione da diverse settimane, ci ha spinto ad organizzare un Astra Day a Caserta. I giovani di Caserta hanno dimostrato l'utilità di vaccinarsi con qualsiasi vaccino sia messo a disposizione". Anche perchè "non abbiamo avuto nessuna segnalazione in merito a particolari reazioni per i ragazzi", ha dichiarato Russo che poi ha aggiunto: "Ogni vaccino è buono, ha la sua funzionalità ed è stato creato essenzialmente per sottrarre i soggetti al contagio. I rischi sono meno alti dei benefici e i numeri lo dimostrano". Quello di martedì e mercoledì non sarà un Open Day "perchè essendo la caserma Ferrari Orsi una struttura militare, gli accessi devono essere controllati", ha precisato il direttore generale dell'Asl di Caserta.

Come prenotarsi

Per poter effettuare la registrazione è indispensabile: codice fiscale, numero di tessera sanitaria, indirizzo e-mail, numero di telefono cellulare. I posti verranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione. All’esaurimento dei posti disponibili non sarà più possibile registrarsi e non è previsto overbooking. La conferma dell’avvenuta prenotazione sarà visionabile direttamente ed in tempo reale con l’orario di prenotazione (cedola da stampare). L’orario di ingresso per ogni utente dovrà essere obbligatoriamente rispettato. In assenza di cedola di prenotazione e/o SMS non si potrà accedere alla vaccinazione. Successivamente sarà inviata email con il consenso e questionario da compilare. Non saranno ammessi anticipi o ritardi. 

Copyright 2021 Citynews

Video popolari

AstraDay, a mezzanotte via alle prenotazioni: obiettivo 5mila dosi | VIDEO

CasertaNews è in caricamento