rotate-mobile

L'ex premier Conte a Marcianise con Tartaglione: "Vera battaglia qui è tutela del lavoro" | VIDEO

L'ex premier Giuseppe Conte a Marcianise per tirare la volata alla candidata a sindaco Lina Tartaglione. Conte è arrivato in città nel primo pomeriggio per il comizio di piazza Padre Pio. Ad accogliere l'ex premier la candidata sindaco, il parlamentare Agostino Santillo e l'ex ministro Sergio Costa, oggi vicepresidente della Camera dei Deputati.

Conte a Marcianise per sostenere Tartaglione

Conte è arrivato sotto la pioggia che oggi è caduta copiosa sul casertano e che ha costretto gli organizzatori a spostare l'incontro con gli elettori sotto un gazebo allestito nell'emergenza. Al suo arrivo l'ex premier si è concesso qualche scatto con i suoi sostenitori prima di raggiungere l'area dedicata al comizio. "Lina era nel consiglio uscente ed ha maturato già un'esperienza importante ed ha dimostrato di avere a cuore dei temi che sono per noi fondamentali - ha esordito Conte - Abbiamo degli obiettivi ben precisi che partono dalla necessità di tutelare la dignità del lavoro. Vogliamo creare nuove opportunità di lavoro: questo è un territorio che vantava tantissime aziende e che ora pian piano hanno chiuso. Abbiamo bisogno di un'amministrazione comunale che non perda nessuna opportunità di far crescere questo territorio a partire dai soldi del Pnrr".

Per Conte "è inaccettabile perdere i soldi del Pnrr che sono il prezzo della nostra sofferenza e delle difficoltà che abbiamo attraversato". L'ex premier ha poi ribadito la battaglia per il salario minimo ma anche la "vergogna di un governo il 1° Maggio per introdurre il decreto precariato. Hanno tagliato il costo del lavoro, il cosiddetto cuneo fiscale, per 6 mesi ma lasciano che diventi strutturale la precarizzazione della forza lavoro".

“Sono veramente emozionata per la presenza qui, del nostro Presidente Conte che ringrazio per il suo supporto alla città di Marcianise; ringrazio ovviamente tutto il Movimento Cinque Stelle per il lavoro che stiamo svolgendo insieme. Il presidente Conte ha sostenuto tutti noi, durante un periodo difficile e complesso per il nostro paese”- ha dichiarato la candidata sindaca Lina Tartaglione, in riferimento all’operato dell’ex premier durante l’emergenza Covid- “Marcianise aspetta da tempo l’arrivo del nostro Presidente che ora è qui, a dare sostegno alla nostra coalizione. Vorrei inoltre comunicare a tutti i cittadini ci impegneremo per dare a Marcianise tutto quello che merita; vogliamo che Marcianise diventi un paese più unito e inclusivo”-ha concluso la candidata sindaca Lina Tartaglione. 

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

L'ex premier Conte a Marcianise con Tartaglione: "Vera battaglia qui è tutela del lavoro" | VIDEO

CasertaNews è in caricamento