rotate-mobile

Bufera di vento e pioggia: raffiche fino a 50 km/h | VIDEO

Il maltempo continua a flagellare la provincia di Caserta

Il maltempo continua a flagellare la provincia di Caserta. Poco dopo mezzogiorno, una vera e propria bufera di vento e pioggia si è abbattuta su diversi centri di Terra di Lavoro. Da Caserta a San Nicola la Strada fino a Maddaloni e Marcianise, sono tante le segnalazioni che sono arrivate. Problemi identici anche nell’agro calerno e sul litorale domizio. Secondo le stime, il vento dovrebbe raggiungere fino a 50 km/h.

Secondo gli esperti di "3bmeteo" anche il pomeriggio e la sera saranno caratterizzati da brutto tempo con piogge e rovesci temporaleschi anche di forte intensità. La situazione tenderà a migliorare parzialmente nell'arco della notte con un giovedì che sarà anche nuvoloso o molto nuvoloso ma con fenomeni del tutto isolati. Venti forti dai quadranti meridionali, tra Libeccio e Scirocco. Le temperature saranno in lieve calo, massime fino a 17-18°C. L'allerta Arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania prevede maltempo fino a giovedì mattina.

A Caserta oggi è stato chiuso al traffico, causa acqua alta, il sottopasso di viale Lincoln, che poi è stato riaperto; mentre in diverse importanti arterie cittadine come viale dei Bersaglieri e viale Borsellino, le fogne sono saltate e l’acqua torbida ha reso difficile la circolazione; in alcune zone ha ceduto la sede stradale. A Sessa Aurunca, acqua e fango hanno invaso parti della carreggiata della Statale Appia. 

Copyright 2021 Citynews

Video popolari

Bufera di vento e pioggia: raffiche fino a 50 km/h | VIDEO

CasertaNews è in caricamento