rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

"Epifunny", dopo lo stop per il Covid torna la calza solidale | VIDEO

Epifunny, la calza solidale: un successo senza precedenti quello della serata del 3 gennaio 2023 al Wine Club di Aversa. 

Quattrocento persone, 50 associazioni, 15 scuole, tante persone e tantissimi giovani: questi i numeri della XVI edizione dell’apericena solidale di raccolta di cioccolata e giocattoli targato Caritas e Rete di Periferia, la neonata rete di associazioni del territorio aversano che già vanta un gran numero di iniziative di valenza sociale. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, l’ormai consueta iniziativa ha ritrovato la sua forma più smagliante. 

“È bellissimo constatare - ha dichiarato Mariano Scuotri, organizzatore dell’evento. di come una formula semplice si riveli sempre così efficace. La ricetta vincente è sempre la stessa: mettere insieme persone diverse, età diverse, per un momento di divertimento con il fine comune del bene condiviso. Questo è il sano stare insieme che produce la cooperazione sociale”. 

“Grazie all’evento Epifunny - ha dichiarato il Direttore della Caritas di Aversa e Delegato Regionale di Caritas Campania Don Carmine Schiavone - faremo volare la befana per più di mille famiglie. Abbiamo raccolto circa 1200 giocattoli e altrettante calze che distribuiremo con Rete di Periferia il 5 gennaio pomeriggio presso il complesso Caritas di S. Agostino a partire dalle 16”. Presente anche il sindaco Alfonso Golia, ideatore tanti anni fa quando non era ancora primo cittadino proprio del format Epifunny, e vari membri dell’Amministrazione Comunale.

Copyright 2023 Citynews

Si parla di

Video popolari

"Epifunny", dopo lo stop per il Covid torna la calza solidale | VIDEO

CasertaNews è in caricamento