rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

La ‘Brigata dei vaccini’: “10mila in 48 ore”. AstraDay: 300 dosi nella prima ora | VIDEO

La Brigata Garibaldi di Caserta continua a mietere record. L’AstraDay durerà non più 24 ore bensì 36 e, comunque, il personale dell’Asl di Caserta ed i militari casertani continueranno a lavorare fino a mercoledì sera.

“In totale raggiungeremo 9-10mila vaccini in due giorni” racconta il colonnello Domenico Di Palo, spiegando che dopo l'AstraDay, nel pomeriggio di mercoledì, si continuerà a lavorare con le altre prenotazioni (in particolare per il vaccino Pfizer).

Intanto l'AstraDay va avanti a tambur battente. Solo nella prima ora,oggi, sono state somministrate 300 dosi. “Abbiamo visto tantissimi ragazzi - racconta il colonnello - I loro occhi dicono che credono in quello che stanno facendo”.

In totale, per l’AstraDay, sono stati 7040 i prenotati sulla piattaforma Asl, mentre altri 5mila persone non sono riuscite a strappare un appuntamento. “Il 60% dei prenotati è under 30, abbiamo anche qualche 70enne ma sono pochi” rivela Michele Tari, responsabile dell’hub dell’Asl presso la Garibaldi. “C’è grande entusiasmo per la presenza dei giovani, tanta freschezza”.

Copyright 2021 Citynews

Video popolari

La ‘Brigata dei vaccini’: “10mila in 48 ore”. AstraDay: 300 dosi nella prima ora | VIDEO

CasertaNews è in caricamento