rotate-mobile
Sport

Zito preso a schiaffi e squalificato per una giornata

Ammenda da 1500 euro per la società per l'invasione di 5 tifosi

Paradossale quanto successo ieri a Catanzaro: in una delle partite più corrette della Casertana (un solo ammonito, Blondett al 17’ del primo tempo) ma comunque fioccano le sanzioni. Il giallo al difensore lo porta a tre ammonizioni e quindi ancora lontano dall’eventuale turno di squalifica.

Ma questa volta lo stop per una giornata tocca ad Antonio Zito. Nel finale convulso del rocambolesco 3-2 l’esterno rossoblù entra in rotta di collisione con Cristian Riggio, reagendo ad uno schiaffo. L’episodio non è sfuggito al procuratore federale che lo ha segnalato al signor Meraviglia causando quindi lo stop di una giornata mentre il giallorosso ha rimediato due giornate. Ma la Casertana ha avuto anche un’altra sorpresa dal comunicato ufficiale.

Il presidente D’Agostino dovrà sborsare anche 1500 euro perché al termine della gara cinque tifosi rossoblù scavalcavano la rete di recinzione ed avvicinavano i propri beniamini sottraendo loro le divise da gioco. Insomma il danno e la beffa perché il rapido calcolo porta a quantificare in 300 euro il costo della maglietta della beneamata.

Lo stesso Catanzaro è stato sanzionato per 2500 euro per intemperanze dei propri sostenitori con lancio di oggetti in campo, due dei quali colpivano tesserati della Casertana; il tecnico del Bisceglie Vanoli e quello del Rende Modesto sono stati squalificati per due turni e tornando ai calciatori del gruppo meridionale, in seguito alle espulsioni sono stati appiedati Zigrossi (Bisceglie), Russo della Sicula Leonzio e Catania del Siracusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zito preso a schiaffi e squalificato per una giornata

CasertaNews è in caricamento