rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Casertana protagonista a Tokyo: storico successo con l'Italia nel sitting volley

Vitale è anche il capitano della compagine azzurra: vittoria contro il Giappone

La casertana Alessandra Vitale protagonista a Tokyo. L'atleta di San Nicola la Strada, capitano della nazionale di sitting volley, sta partecipando con l'Italia ai Giochi Paralimpici ed ha ottenuto nella notte una storica vittoria con la maglia azzurra battendo 3-0 il Giappone. 

Le ragazze di Amauri Ribeiro hanno iniziato nel migliore dei modi la loro avventura a Tokyo 2020, ottenendo una vittoria e tre punti molto preziosi per superare la fase a gironi. Sugli spalti hanno assistito all’incontro il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli e il capo missione del Cip Juri Stara.

Come era logico in avvio di gara Bellandi e compagne hanno pagato un po’ l’emozione e nel primo set si sono ritrovate sotto (20-23), prima di piazzare un parziale di 5-0 che ha ribaltato la situazione.

Una volta entrate in partita, le azzurre hanno preso saldamente il comando del gioco e nei set successivi non c’è stata storia. La nazionale italiana di sitting tornerà in campo domenica 29 agosto per affrontare il Canada (ore 7 italiane).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana protagonista a Tokyo: storico successo con l'Italia nel sitting volley

CasertaNews è in caricamento