rotate-mobile
Volley

Volley A3, un Marcianise da battaglia si arrende a Bari

Finale 0-3 e due set ai vantaggi

Continua il momento no per il Volley Marcianise sconfitto 3-0 a Sparanise dal Gruppo Stamplast Bari. Un ko che brucia con la squadra di Nacci che riesce a dare l’impressione di potercela fare ma poi si arrende nelle battute finali.

Primo punto di Libraro con un ace beneaugurante. Bari trova punti al centro e la gara è particolarmente equilibrata (6-6). Gli ospiti mettono la testa avanti con due punti di vantaggio (10-12), ma due punti di fila di Ruiz consentono al Marcianise di andare sul 15-14.  Massimo vantaggio dei padroni di casa sul 18-15. I padroni di casa sembrano poter controllare arrivano 22-19 ma poi sbagliano un doppio attacco e Bari si fa sotto a -1. Un muro di Paoletti vale addirittura 23-24 ma si va ai vantaggi dopo l’errore in battuta di Petruzzelli. Alla fine è 25-27 con il solito grande rimpianto per la miriade di punti sprecati.

Bari parte meglio e ha il vantaggio di poter giocare con la mente sgombra da eccessive pressioni. Wojcik e Paoletti sono letali (8-11) ma Ruiz e Lucarelli non sono da meno (11-11). Un ace di Ruiz vale la nuova parità a 14, poi Bari sbaglia sotto rete e va sotto 15-14. E’ un set molto combattuto con i casertani che sbagliano più del dovuto lasciando per strada punti (19-19). Ma come nel primo anche in questo subentra la paura di perdere e nei momenti decisivi l’avversario ha la meglio portandosi a casa anche il secondo 23-25.

Marcianise prova a scuotersi per restare nel match ma Bari ha più muscoli e tranquillità. I biancorossi rimontano sempre il doppio svantaggio (18-18). Con Persoglia e Paoletti Bari si porta sul 18-20, Vetrano e compagni lottano arrivando fino ai vantaggi. Un lungo batti e ribatti, la pausa per un guasto al video check e alla fine il punteggio dice 28-30 con i tre punti in direzione Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, un Marcianise da battaglia si arrende a Bari

CasertaNews è in caricamento