rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Volley A3, per Aversa è la seconda vittoria in fila: acciuffato il secondo posto

La vetta dista solo due punti

Tre punti e secondo posto acciuffato. Si apre così il 2022 del Volley Aversa: 30 punti in classifica che valgono il secondo posto in coabitazione con Aci Castello e davanti soltanto Aurispa Libellula a 32. L'ultimo match è un 3-0 netto contro Opus Sabaudia.

Il primo punto della partita porta la firma di Sacripanti ma poi la Opus conquista tre punti di fila fino all’1-3. Trillini non ci sta, alza un muro invalicabile e schianta nella metà campo avversaria il 4-3 che vale il sorpasso. Quando Zornetta non trova il campo con un attacco in diagonale Aversa si prende il primo doppio vantaggio (6-4) che poi Sabaudia non riuscirà mai più a recuperare. Muro di Diana ed è 8-5, poi sul 10-6 l’allenatore laziale ferma il gioco per 30 secondi per parlare coi propri ragazzi. Il divario aumenta (15-9 di Sacripanti con un mani e fuori), fino al +7 di Starace (20-13) con lo schiacciatore che chiude uno scambio lunghissimo con un grande recupero di Morelli. Sul 21-14 entra Barretta per Diana e un muro chiude il parziale. Si cambia campo 25-16.

1-0 di Sacripanti che sfrutta una alzata errata di Sabaudia toccando a rete per il primo punto della seconda frazione. Ancora Sacripanti quando il tabellone dice 7-4. Putini con un monster block scrive il 15-10, a questo punto c’è anche spazio per Agostini aper Starace. Sul 19-12 il tecnico di Sabaudia sa bene che il set è già andata ma chiama time-out per cercare di smuovere i suoi. Non ci riesce: Morelli in diagonale con una bomba fissa il 21-13. Tognoni sbaglia il servizio e fa girare campo 25-14.

Parte meglio Sabaudia (2-5 e poi 6-7) ma quando la Wow Green House mette la testa avanti non ce n’è per nessuno. Sul 20-15 time-out laziale ma ormai Aversa ha i tre punti in tasca. L’ace di Morelli (confermato dal videocheck) regala il 3-0. Finisce 25-18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, per Aversa è la seconda vittoria in fila: acciuffato il secondo posto

CasertaNews è in caricamento