rotate-mobile
Volley

Volley A3, Aversa festeggia con Tuscania ma non saranno playoff

Finale 3-2

La Wow Green House Aversa gioca la sua migliore partita della stagione e batte, con una splendida rimonta, la Maury's Com Cavi Tuscania 3-2. Il successo al tie-break non regala però punti sufficienti per continuare a sognare i play off, l'annata dei normanni si chiuderà nella capitale la prossima settimana.

Tuscania parte subito forte sfruttando anche qualche errore dei normanni. Difende di tutto e grazie anche a 2 invasioni la Maury’s Com Cavi conquista il 5-10. Coach Falabella richiama in panchina i suoi ragazzi sul 9-17. Chiude Onwuelo per il 18-25. E’ 1-0 Tuscania. Passaggio a vuoto dei normanni con tre punti di fila dei laziali che tornano avanti di 3 (8-11, ace di Parisi). Sul 10-13 Falabella si gioca anche il secondo time-out. Onwuelo trova l’ace del 12-18 e lancia Tuscania. Servizio vincente anche di Aprile per il 15-22. Onwuelo permette ai suoi di avere 7 set point (17-24). Chiude Aprile 17-25.

Ace di Ricci Maccarini che spinge subito Aversa verso il 6-3. Sul muro di Argenta al PalaJacazzi è 19-12. Sacripanti in pipe tocca la linea dei 3 metri e quindi punto per Aversa. E’ il 24°, 8 i set point per i padroni di casa. Tre punti di fila della Maury’s Com Cavi e Falabella ferma il gioco. Al rientro in campo chiude Argenta (25-19). L’errore di Lyutskanov rompe l’equilibrio a favore dei laziali (21-23). Doppio vantaggio nel momento decisivo del match. Muro di Argenta che vale il 23 pari. Partita bellissima. Si va ai vantaggi. Ci pensa Argenta: si va al quinto (30-28). Punto a punto fino al +2 di Aversa (7-5) ad opera di Argenta che passa bene in diagonale vincendo la resistenza di Onwuelo. Si cambia campo coi normanni avanti di 3 punti (5-8), con il primo tempo da urlo di Pasquali. Ancora un monster block di Pasquali ed è 13-6. Vince Aversa con la pipe di Lyutskanov (15-7).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, Aversa festeggia con Tuscania ma non saranno playoff

CasertaNews è in caricamento