rotate-mobile
Volley

Volley A3, Aversa trova tre punti contro Modica

Finale 3-0

E’ una Wow Green House Aversa che gioca probabilmente la sua miglior gara della stagione. Prestazione sontuosa di una squadra, quella guidata da coach Falabella, che conquista tre punti fondamentali contro l’Avimecc Modica, finale 3-0, e si lancia, con entusiasmo, verso la trasferta di Lecce. Il campionato è ancora lungo, ci sono i play off da conquistare. Con questo agonismo e con questo gioco sarà difficile per tutti fare risultato contro i normanni.

Grande equilibrio nelle prime battute del match ma ci penso Argenta a romperlo con un bolide dai 9 metri per l’11-9. Sull’ace di Gasparini (15-11) arriva anche il primo time-out da parte di coach D’Amico. Ancora un servizio vincente di Gasparini per il +6 (17-11). Ace anche di Ricci Maccarini (entrato per Pistolesi) che stampa il 23-14. Monster block di Marra per il 24-15. Ben 9 i set point. Chiude Gasparini: è 25-16.

Come nel primo parziale si va punto a punto, Modica prova a scappare con l’ace di Capelli ma Aversa rimette subito la gara sui giusti binari. Raso al centro non riesce a trovare il campo e di fatto il tabellone premia i normanni che si portano sul 15-12. Modica però non ci sta e si rifà sotto (18-16) e questa volta a fermare la partita per 30 secondi è coach Falabella. Doppio ace di Quagliozzi e Modica passa clamorosamente in vantaggio (19-20). Ma la Wow Green House vuole il parziale: ace di Lyutskanov e attacco in diagonale vincente di Argenta. E’ subito 23-20. Marra al centro regala 4 set point. L’errore di Turlà al servizio regala il 2-0 (25-21).

Monster block dello schiacciatore bulgaro e tabellone che dice 7-3. Sull’8-3 coach D’Amico richiama in panchina i suoi ragazzi. Gasparini si prende gli applausi dei presenti quando chiude un lungo scambio con un attacco spaziale che vale il 12-5. Ace di Marra e secondo time-out di Modica (13-5). Ace di Gasparini per il 16-8. Lyutskanov in diagonale piega la resistenza di Turlà: 19-9. In campo sul finale anche Di Meo e Iannaccone, Modica non riesce a rientrare. Pasquali regala 8 set point (24-16). Chiude Gasparini, dopo straordinario salvataggio di Di Meo, per il definitivo 25-16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A3, Aversa trova tre punti contro Modica

CasertaNews è in caricamento