rotate-mobile
Sport Marcianise

Volley Marcianise pronta al debutto, Calabrese: “Mi piace l’atteggiamento di questi ragazzi”

Il coach del club 'vola basso': "Siamo consapevoli di avere una buona base e un buon gruppo"

In casa Volley Marcianise continuano incessanti gli allenamenti serali alla ‘Novelli’. Coach Sergio Calabrese e il suo staff stanno chiedendo il massimo alla squadra in questa fase per arrivare pronti al debutto nel prossimo campionato di Serie B. Sacrificio e voglia di crescere, componenti necessarie durante la preparazione. “Siamo soddisfatti per come procedono le cose”.

Questa la prima impressione dell’allenatore che aggiunge: “Il gruppo si sta impegnano molto e sta dando il massimo. Siamo a buon punto con la preparazione ed è stato fatto un lavoro importante sia per questa fase sia per il futuro”. La società ha deciso di allestire un roster piuttosto vario. Ai giocatori confermati sono stati aggiunti atleti di una certa esperienza e giovani di qualità. “Riteniamo di aver ingaggiato ragazzi che possano alzare i ritmi non solo durante gli allenamenti, ma che per caratteristiche e ambizioni personali possono crescere sotto la guida dei più esperti”.

L’allenatore, rispetto ad un anno fa, preferisce non fissare un obiettivo ben preciso: “Siamo innanzitutto consapevoli di avere una buona base e di conseguenza un buon gruppo. Non voglio dire le solite frasi fatte che punteremo a questo o quello. Mi piace l’atteggiamento di questi ragazzi che vogliono stare insieme in palestra e fuori, crescere giorno dopo giorno lavorando sui nostri limiti. Dovremo diventare squadra il prima possibile perché per arrivare lontano bisogna ragionare da gruppo e noi lavoreremo proprio in questa ottica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Marcianise pronta al debutto, Calabrese: “Mi piace l’atteggiamento di questi ragazzi”

CasertaNews è in caricamento