rotate-mobile
Sport

La Volalto ospista Trento. Il patron a cena coi tifosi per tranquillizzare l'ambiente

Si torna in campo dopo una settimana di tensioni. In panchina c'è Nesic

Si ritorna sul taraflex amico. Si riprende li dove si chiuse in maniera esaltante la partita con Mondovì. Ottava giornata della Samsung Galaxy Volley Cup. Sfida ad alta quota per la Golden Tulip VolAlto. Le dragonesse affrontano una grande storica del campionato: la Delta Informatica Trentino. “Rispetto alla stagione scorsa ha cambiato diverse pedine, ma rimane una squadra di assoluto valore”, le parole del coach casertano, Dragan Nesic, rientrato in sella dopo una settimana caratterizzata da dimissioni, accuse (poi smentite) ed infine dal rientro in gruppo.

La squadra gialloblù non ha avuto un inizio di torneo brillante. Tre sconfitte nelle prime 4 giornate l’avevano relegata nei bassifondi della classifica, poi sono arrivati tre successi consecutivi (contro Baronissi, Olbia e Club Italia) che l'hanno portata, con tredici punti all’attivo, sul terzo gradino del podio anche se in coabitazione con Soverato e Mondovì. La Delta Informatica Trentino è al suo quarto campionato consecutivo in Serie A2 e ha raggiunto la finale dei playoff promozione nella stagione 2015-2016.

Il nuovo allenatore Nicola Negro, reduce dalle esperienze all'estero in Romania e Slovenia, ha a disposizione una rosa, come prima detto, rinnovata in alcune sue protagoniste. Tra gli innesti più importanti l'opposto Elena Kiosi, che lo scorso anno ha conquistato la promozione a Pesaro, e la centrale Gaia Moretto, ex San Giovanni Marignano. Occhio anche al braccio della schiacciatrice ungherese Bernadett Dekany anche se non al meglio. Alessia Fiesoli ed Ilaria Antonucci rappresentano due valide alternative dalla panchina. Confermate rispetto alla scorsa stagione la palleggiatrice Elisa Moncada, la schiacciatrice Francesca Michieletto, la centrale Silvia Fondriest e il libero Carolina Zardo. A disposizione la palleggiatrice Carraro, la schiacciatrice Moro e la centrale Fucka.

"Roster importante dove spiccano tra le altre, la pallegiatrice capace di far giocare sempre in maniera pulita ed efficace le compagne. Kiosi e Dekany non hanno bisogno di presentazioni. Le nostre rivali - prosegue Nesic - hanno obiettivi importanti. Detto questo, però, la Golden Tulip ci metterà tutto l'impegno massimo possibile per fare risultato. Abbiamo dalla nostra il vantaggio del fattore campo, l'entusiasmo dei tifosi ed avete visto bene cosa accadde contro Mondovì. Io ho tanta fiducia nella mia squadra". Il coach sottolinea che " in settimana abbiamo lavorato tanto. Analizzato i nostri momenti di up and down, sappiamo che possiamo migliorarci".

Per Nesic la sua squadra domenica dovrà "essere brava al servizio ed in ricezione, ma occorrerà giocare bene i contrattacchi. Il nostro muro spesso è vincente ed altre volte sporca la fase offensiva delle rivali, li occorre capitalizzare ciò che il muro costruisce".

Si comincia alle 17:00. Come già annunciato, ancora una volta il presidente Turco (che venerdì sera è andato a cena coi tifosi) ha voluto che l'ingresso fosse gratuito, la conferma della volontà rosanera di aprirsi al massimo verso la città e offrire ad una platea sempre più vasta di appassionati lo spettacolo della serie A. "I nostri tifosi hanno dato dimostrazione di grande calore. Il loro supporto sarà certamente una arma in più a nostro favore".

Le squadre in campo Golden Tulip VolAlto - Delta Informatica Trentino. Golden Tulip VolAlto: Cvetnic, Denysova, Moretti, Sgherza, Manig, Marangon (L), Torchia, Taje', Galazzo, Barone (L), Silotto, Mabilo. All. Nesic. Vic Baldi Delta Informatica Trentino: 1 Carraro, 5 Michieletto, 6 Fondriest, 7 Moro, 8 Fucka R., 9 Kiosi, 10 Zardo (L), 11 Moncada, 12 Dekany, 13 Antonucci, 14 Fiesoli, 18 Moretto. All. Negro. Arbitreranno i signori Fabio Toni e Frederick Moratti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Volalto ospista Trento. Il patron a cena coi tifosi per tranquillizzare l'ambiente

CasertaNews è in caricamento