
La squadra della Volalto 2.0 Caserta
Clamoroso Volalto: le ragazze volano a Bergamo ma la Lega sospende il campionato
Dopo ore di trattative, la società aveva deciso di andare a giocare per evitare l'esclusione dal campionato. Ma quando sono arrivate nella zona rossa è arrivata la decisione della Lega
Ma una volta arrivati in Lombardia, ecco la notizia che cambia tutto: la lega di pallavolo di serie A femminile ha comunicato la sospensione dei campionati di Serie A1 e Serie A2 Femminile, sin dalla giornata di oggi, domenica 8 marzo. Tutte le partite in programma – valide per la 10^ giornata di ritorno della Regular Season di Serie A1 e per la 5^ giornata delle Pool Promozione e Salvezza di Serie A2 – sono rinviate a data da destinarsi.
“Agiamo con senso di responsabilità nei confronti delle atlete e degli staff delle nostre squadre – afferma Mauro Fabris, presidente di Lega -. Dispiace solamente che autorità politiche e sportive che hanno più responsabilità di noi abbiano generato una situazione non chiara che ha causato solo caos e paure. Scrivere, come fa il Governo, che si possono disputare gli eventi sportivi a porte chiuse ma contemporaneamente limitare la mobilità dentro e fuori le cosiddette ‘zone rosse’, è qualcosa di assolutamente incomprensibile. Se poi il Ministro dello Sport va in tv a dire che chi si ostina a giocare “non rappresenta più i valori morali”, tutto ciò risulta veramente troppo”.
Però ha dell’incredibile quello che sono state costrette ad affrontare le atlete casertane, che nel giorno in cui veniva bloccato completamente l’ingresso e l’uscita dalla Lombardia, sono state costrette comunque a prendere un aereo per andare a giocare per evitare che, con la sconfitta a tavolino (dopo quella subita venerdì a Conegliano dove non si sono presentate sempre per la paura del coronavirus) la squadra subisse l’esclusione dal campionato.