rotate-mobile
Sport

LE PROBABILI FORMAZIONI Casertana, sfida "all'ultimo sangue" a Viterbo

Squadre all'ultima spiaggia: falchetti in cerca dei 3 punti dopo 5 gare senza vittoria

Rifinitura e partenza per la Tuscia per la Casertana che domani pomeriggio (ore 18,30) affronterà la Viterbese. Una gara da affrontare con la massima concentrazione da parte dei falchetti in quanto la squadra gialloblù è reduce da tre sconfitte consecutive, nelle gare fin qui disputate in campionato.

Se a Caserta ci sono mugugni per la mancanza di risultati consoni alle attese generali, a Viterbo la situazione è certamente più drammatica: da tanti pronosticata come una delle possibili stelle del girone, la compagine del presidente Camilli sta pagando oltremodo l’impatto col campionato, iniziato con notevole ritardo. E se il patron è amareggiato per la scarsa considerazione con cui è stata trattata (a suo dire) dalla Lega, ancor di più non ha motivo di soddisfazione per i risultati conseguiti. Al punto tale che – a tempo di record – ha già cambiato la guida tecnica della squadra affidando la panchina a Stefano Sottili che ha rilevato Giovanni Lopez.

Ma queste cose non interessano l’avversario di turno, alla ricerca di una vittoria che manca in campionato da cinque giornate; troppe per un organico che, nelle aspettative di tifosi e addetti ai lavori, avrebbe dovuto ‘stracciare’ il campionato. Il presidente in settimana ha fatto il punto della situazione. Pur perseverando nel suo silenzio stampa ha risposto alle domande dei tifosi chiarendo il punto di vista della società. Non per voler soffiare sul fuoco della polemica, ma quando le acque saranno più calme e quando potremo finalmente interloquire con la società ci faremo spiegare anche come mai per qualcuno della stampa che chiede le dimissione del tecnico si ricorre all’ostracismo, mentre si parla coi tifosi, in altra sede, pur alla presenza di una nutrita contestazione diretta sia allo stesso tecnico, sia a chi ha costruito la squadra.

Ribadiamo il concetto, lo faremo quando si presenteranno le condizioni, ora è tempo che si pensi alla trasferta di Viterbo, una delle più insidiose, se non addirittura – per usare le parole dello stesso D’Agostino – la decisiva per continuare ad affrontare certi discorsi. I rossoblù sembrano spronati al meglio, hanno sicuramente sentito le parole del patron e hanno consapevolezza di regolarsi di conseguenza.

Tornano a disposizione Vacca e D’Angelo, assenti contro il Trapani e si punta anche ad accelerare il rientro di Meola, che dovrebbe apportare un contributo non indifferente allo scacchiere. Senza però far gravare solo sulle spalle dell’esterno le responsabilità di eventuali defaillances, che nessuno si augura. La partita potrebbe non essere bella dal punto di vista tecnico, ma per i motivi suesposti sarà decisamente intensa sul piano della grinta e della combattività: nessuna delle due formazioni – che si affideranno ad uno speculare 4-3-2-1 – vuole lasciare ancora punti per strada.

PROBABILI FORMAZIONI

Viterbese (4-3-2-1): Forte; De Giorgi, Rinaldi, Sini, De Vito; Bovo, Damiani, Baldassini; Palermo; Saraniti, Polidori. All. Sottili

Casertana (4-3-2-1): Russo; Meola, Rainone, Blondett, Pinna; D’Angelo, Vacca, Zito; Mancino; Floro Flores, Castaldo. All. Fontana

Arbitro: De Sanctis di Lecce

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LE PROBABILI FORMAZIONI Casertana, sfida "all'ultimo sangue" a Viterbo

CasertaNews è in caricamento