rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Ciclismo. Ecco i vincitori del 'Memorial Francesco Piccirillo'

Matrone e Pascarella hanno vinto tra gli Allievi, Mearelli tra gli Esordienti

E' passata agli archivi con un enorme successo organizzativo la prima edizione del “Memorial Francesco Piccirillo” a Portico di Caserta, gara ciclistica per le categorie Esordienti, prova valevole per il Trofeo Fean ed Allievi (prova del prestigioso Premio Antonio Leggiero). La stessa era valida per il Campionato Provinciale Strada di Caserta per entrambe le categorie.

Ad organizzare la gara l’Asd Polisportiva Maria SS. della Libera e S.Tammaro di cui è presidente Giuseppe Serulo, Componente di Commissione Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana. Responsabile organizzativo della manifestazione il Consigliere Provinciale di Federciclismo Caserta Gaetano Valletta Comp. dell’asd Maria SS. della Libera e S.Tammaro nonché leader dell’APS Riforma del Pensiero.

L’evento è stato realizzato con la speciale collaborazione di asd Amici del Pedale di cui è Presidente Onorario Pietro Piccirillo, aps riforma del pensiero (con il suo staff), aps tradizioni canti e suoni e S.Antuono e asd Team Iodice. Una gara spettacolo quella svoltasi sul quadrilatero levigato nella zona industriale di Portico.

Ai nastri di partenza 121 atleti proventi dalla Campania, Puglia, Sicilia, Lazio e Basilicata. Una gara avvincente e veloce che ha visto gli atleti tra fatica e sudore immergersi in una sana “battaglia” sportiva.

ciclismo-memorial-piccirillo-portico2

Ordine di arrivo Esordienti 1° anno.  1° classificato Matrone Gennaro (neo Campione Provinciale di Caserta) Team Cesaro asd; 2° classificato Tarallo Andrea Team Bike Terenzi; 3° classificato Fornelli Giuseppe Andria Bike asd.

Esordienti 2°anno. 1° classificato Pascarella Michele (neo Campione Provinciale di Caserta) Team Cesaro asd; 2° classificato Piccione Leonardo Paco Team; 3° classificato D’Antoni Samuel asd GS Pontino Sermoneta.

Allievi. 1°classificato Mearelli Andrea Team Logistica Ambientale; 2°classificato Russo Saverio (neo campione provinciale di Caserta) Team Cesaro asd;  3° classificato Cimmino Matteo asd Amicisuperski.

Leader della classifica del prestigioso Premio "Antonio Leggiero" Apuzzo Giovanni Daniello Cycling Wear. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo. Ecco i vincitori del 'Memorial Francesco Piccirillo'

CasertaNews è in caricamento