Sabato, 23 Ottobre 2021
Sport

Vincenzo Capanna in gara nei 1000 metri ai Campionati Italiani under 16

L’atleta dell’Arca Atletica Aversa è l’unico casertano della rappresentativa Cadetti della Campania

Il prossimo week end si disputeranno a Parma i Campionati Italiani Individuali Under 16 di atletica leggera e, nel solco della tradizione, la provincia di Caserta sarà rappresentata, ancora una volta, dall’Atletica Aversa. E’ tesserato infatti per lo storico sodalizio normanno caro a Bruno Fabozzi, Vittorio Savino ed allo sponsor Paolo Santulli, l’unico atleta casertano facente parte della rappresentativa della Regione Campania.

Si tratta del 15enne Vincenzo Capanna di Sparanise, che cercherà di portare in alto i colori della regione nel Criterium Nazionale Cadetti che si disputerà in terra emiliana dal 1 al 3 ottobre. Vincenzo Capanna, che è allenato dal padre Ilario Capanna, Tecnico Federale e Segretario della FIDAL di Caserta, quest’anno ha già vinto ben 3 titoli regionali, rispettivamente  nel Cross, su Strada ed in Pista, e frequenta il secondo anno del Liceo Sportivo “Garofano” di Capua, dove è seguito dal tutor scolastico Giuseppe Romano.

A Parma correrà i 1000 metri con l’obbiettivo di centrare il miglior risultato possibile e di superare il proprio Pesonal Best che sulla distanza è pari a 2 minuti,49 secondi e 15 centesimi. Intanto la società normanna continua a mietere successi, basti pensare al 7° posto ottenuto nella finale Argento dei CdS Assoluti ed al record di ben 39 medaglie d’oro nella categoria Master  ottenute ai recenti Campionati Regionali. Una sinergia quella creata dal trio Fabozzi-Santulli-Savino che dopo più di 50 anni di attività sportiva, conferma ancora una volta la leadership assoluta dell’Atletica Aversa in  provincia di Caserta ed in regione Campania e la colloca a pieno titolo tra le migliori  d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo Capanna in gara nei 1000 metri ai Campionati Italiani under 16

CasertaNews è in caricamento