Mirko Valentino all’assalto del trono Intercontinentale IBF dei pesi leggeri

Il match in programma a Marcianise il 25 settembre, il titolo è vacante

Mirko Valentino

Sarà un autentico derby – tra due pupilli del procuratore Graziano Loreni – il match che assegnerà il titolo, tuttora vacante, di campione intercontinentale IBF dei pesi leggeri. A contenderlo saranno il marcianisano Domenico ‘Mirko’ Valentino, ex campione mondiale dei dilettanti ed il tunisino Mohamed Khalladi, da tempo residente a Genova.

Un match attraverso il quale l’allievo del maestro Raffaele Munno intende proseguire nella sua striscia vincente che vede il palmares immacolato, se si eccettua la sconfitta contro Francesco Patera il 25 ottobre del 2019, sconfitta che solo i giudici videro, dopo che Valentino dominò il suo avversario nella scalata al titolo di Campione europeo dei pesi leggeri. Negli altri 9 match disputati da quando è passato professionista Mirko non ha concesso nulla agli avversari, tra cui il rumeno trapiantato a Siracusa Ciprian Albert che ha battuto invece il suo prossimo avversario.

Il match è in programma a Marcianise il 25 settembre e si svolgerà probabilmente in Piazza Umberto I ed è la prima volta che Valentino combatterà nella sua città natale da quando ha svestito la maglietta da dilettante. Il record dell’avversario parla di 13 vittorie – di cui 6 kot, due dei quali arrivati negli ultimi due match – 1 pari e sei sconfitte, per cui c’è da supporre che al di là della potenza dei suoi colpi, presenta anche lacune in fase di incasso. Il conto alla rovescia è già partito e cresce in città l’ansia per il prestigioso appuntamento. Gli appassionati sono in trepida attesa per rivedere all’opera il loro beniamino e sostenerlo nella impresa che lo riporti alla ribalta nella scena pugilistica internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vince il concorso ma rinuncia al lavoro in Comune a tempo indeterminato

  • Klaus Davi fa ballare la techno al figlio di Sandokan per pubblicizzare il nuovo libro | VIDEO

  • Nel casertano un salvadanaio da 2,4 milioni di euro depositati alle Poste

  • Vincita da 10mila euro: festa in ricevitoria

  • Ex carabiniere si lancia con l'auto contro la caserma: fermato

  • Lutto a scuola, muore professoressa di 56 anni

Torna su
CasertaNews è in caricamento