rotate-mobile
Sport Marcianise

Colpo dell'Us Marcianise, ufficializzato il terzino Michele Ciano

La squadra marcianisana conferma anche Pietro Famiano e Carlo Colella per il prossimo campionato di serie D

L’Us Marcianise annuncia ufficialmente l’ingaggio di Michele Ciano e la conferma di Pietro Famiano e Carlo Colella. Per Ciano, 34enne e marcianisano doc, la carriera parla da sola: esordio nel 2003 con il Real Marcianise dove è stato titolare in serie D, C2 e C1, poi esperienze con la Cavese in C1 e Brindisi in D prima del ritorno nel 2012 a Marcianise in Eccellenza prima e in D dopo. Nel 2016 passa a Ercolano in serie D e successivamente due stagioni da protagonista e da capitano a Casal di Principe con l’Albanova.

Se per Ciano parla la carriera, lo stesso vale per il capitano marcianisano degli ultimi 3 anni, Pietro Famiano, 37enne: cresciuto nel settore giovanile della Juventus e in pianta stabile in tutte le nazionali giovanili, vanta esperienza in serie B con la Triestina, in serie C con Gubbio, Nocerina e Giugliano e innumerevoli esperienze in D con molteplici squadre. Dal 2017 per amore della sua Marcianise scende in Promozione e sfiora l’Eccellenza il primo anno per poi conquistarla l’anno successivo insieme alla vittoria della Coppa Campania di categoria a suon di goal, assist e giocate sopraffine.

Carlo Colella, 28enne, cresciuto nel settore giovanile del Napoli fino a militare nella squadra primavera partenopea dove ha giocato con calciatori del calibro di Izzo, oggi in serie A in forza al Torino, ha meritato sul campo il rinnovo per la stagione che sta per cominciare. Centrocampista coi piedi buoni è stato il metronomo della mediana gialloverde e la società di certo non poteva prescindere dalla classe del ragazzo approdato a Marcianise l’anno scorso dopo essere stato capitano e protagonista a Mondragone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo dell'Us Marcianise, ufficializzato il terzino Michele Ciano

CasertaNews è in caricamento