
Un positivo tra i calciatori della Casertana. Posticipata la gara col Teramo
A Castaldo, Origlia e Cavallini si aggiunge anche la defezione di Fedato
La Casertana, come nelle precedenti apparizioni, non ci sta a partecipare passivamente ma cercherà di proseguire in quello che Guidi chiama ‘percorso di crescita’. E se il punto raccolto a Potenza e contro la Ternana sono frutti di vera gloria, al Bonolis è affidata l’ardua sentenza. Certo che i rossoblù si presentano all’appuntamento nelle condizioni ideali: già privo di Castaldo, Origlia e Cavallini, Guidi è privato anche di Fedato che è uscito affaticato dal suo esordio di domenica scorsa. Il succitato trittico ravvicinato induce il tecnico casertano a non rischiare l’ex Gozzano e quindi probabilmente è arrivato il momento di vedere all’opera De Sarlo che finora non è stato utilizzato neanche per subentrare.
Dall’altro lato Paci deve fare a meno di un punto fermo del suo reparto arretrato, avendo guadagnato Diakité un cartellino rosso nel corso dell’ultima partita e quindi dovrà restare in tribuna. Dove troverà posto un congruo numero di tifosi dal momento che lo stato di attività del coronavirus, in Abruzzo, consente la partecipazione di pubblico ad eventi sportivi. Altro dubbio per l’allenatore marchigiano è costituito dalla schiena di Bombagi, ma nel caso specifico scalpita uno come Mungo, calciatore decisamente un lusso per qualsiasi panchina del girone. Si giocherà alle 20,30 e il fischio d’inizio è affidato al comasco Mattia Caldera.
Nel pomeriggio intanto si sono disputati i due programmati anticipi tra Ternana- Potenza e Vibonese-Paganese; in entrambi i casi sono usciti vincitori i padroni di casa con punteggi sonori, corroborando le già confortanti rispettive classifiche.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CASERTANA (4-3-3): Dekic; Hadziosmanovic, Carillo, Konate, Setola; Izzillo, Santoro A., Bordin; Cuppone, De Sarlo, Matarese. All. Federico Guidi
TERAMO (4-2-3-1): Lewandoski; Lasik, Piacentini, Iotti, Tendardini; Arrigoni, Santoro S., Ilari, Mungo, Costa Ferreira; Pinzauti. All. Massimo Paci
ARBITRO: Mattia Caldera di Como (Lorenzo Poma di Trapani e Francesco Cortese di Palermo; IV ufficiale Marco Marchioni di Rieti)
QUINTA GIORNATA (18 ottobre)
LE GARE IN PROGRAMMA
Avellino - Juve Stabia
Bisceglie - Palermo
Catanzaro - Foggia
Cavese - Viterbese
Teramo - Casertana
Ternana - Potenza 3-0
Turris - Monopoli
V. Francavilla - Catania
Vibonese – Paganese 5-2
riposa Bari
LA CLASSIFICA
Bari 10
Turris 9
Ternana 9
Vibonese 8
Teramo 7
Avellino 6
Juve Stabia 6
Catanzaro 4
Potenza 4
Foggia 3
Catania (-4) 3
Monopoli 3
Casertana 2
Paganese 2
Cavese 1
Palermo 1
V. Francavilla 1
Viterbese 1
Bisceglie 0
Trapani escluso