rotate-mobile
Sport Santa Maria Capua Vetere

Il Gladiator inizia l'anno nuovo con un pareggio col Team Altamura

Borrelli ha lanciato nella mischia da subito i nuovi acquisti

Con la gelida compagnia di fortissime folate di vento, il Gladiator conquista un pareggio al debutto nel 2020. Allo stadio "Tonino D'Angelo" di Altamura i neroazzurri dei presidenti Mattia Aveta e Giacomo De Felice sfiorano la vittoria con diverse occasioni da rete che non sono state concretizzate per millimetri. Finisce con il punteggio di 0-0, con la retroguardia che si oppone nel migliore dei modi all'offensiva locale. Per effetto del primo punto, il Gladiator sale a quota 20 punti e si prepara alla partita interna di domenica prossima contro il Bitonto.

PRE PARTITA. Il nuovo anno porta novità di formazione in casa Gladiator. Per cercare di smuovere la classifica e tornare alla vittoria, il tecnico Borrelli effettua numerosi cambi e manda in campo un 3-4-2-1 con De Lucia in porta, difesa a tre formata da Ioio, Maraucci e Landolfo. Il centrocampo a quattro vede Rekik agire sulla sinistra, il nuovo acquisto Prevete in mezzo al campo affiancato da Di Pietro e sulla destra l’altro nuovo arrivato, l’ex Giugliano Gianluca Capone. Odjè a sinistra e Troianiello a destra agiscono alle spalle di Del Sorbo unica punta, panchina iniziale per Antonio Di Paola ed Aniello Vitiello. Assenti Dembel Sall per squalifica, Alessio Ziello e Gennaro Zagari per influenza. I padron casa del tecnico Monticciolo invece scendono in campo con il 3-5-2 con i nuovi acquisti Croce e Siclari in attacco.

PRIMO TEMPO. La gara è condizionata dal forte vento che si è abbattuto su Altamura sin dalle prime ore di stamane. Il primo pericolo lo creano i neroazzurri al 7’ Rekik ubriaca di finte il terzino destro e crossa al centro per la testa dell’ariete Del Sorbo che sfiora il palo e va vicinissimo al vantaggio. Il Gladiator parte forte e trova nell’esterno Rekik il suo uomo più pericoloso. Superato il quarto d’ora, il capitano dei sammaritani Andra Di Pietro scocca una conclusione fortissima che supera la traversa di pochissimo sfiorando l’eurogol, bravo il centrocampista che ha messo i brividi al portiere locale Guido. Alla metà del primo tempo si fa vivo il Team Altamura che rischia di portarsi avanti: Guadalupi crossa al centro per la corrente Siclari che al volo in spaccata colpisce la traversa, ghiottissima la chance per i pugliesi molto sfortunati. Poco prima della mezz’ora sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, l’attivissimo Guadalupi conquista palla e calcia verso l’angolino, solo un riflesso felino di De Lucia toglie la palla dalla rete ed evita il peggio, grande risposta del pipelet neroazzurro che si è tuffato sulla destra respingendo il tiro con la mano di richiamo. L’incontro è giocato a viso aperto da entrambe le squadre e i ritmi sono piuttosto alti. Al 32’ pronta la risposta ospite, Prevete in contropiede lancia Odjè che serve al bacio Troianiello, l’ex Verona allarga di piatto la conclusione che esce a lato. In chiusura di tempo Guadalupi effettua un cross insidioso ma Croce arriva con un soffio di ritardo e la difesa sammaritana rinvia. La prima frazione si chiude a reti bianche.

SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa i biancorossi premono molto ed in tre minuti calciano due volte con Croce e Guadalupi ma in entrambi i casi la mira è sbagliata. Al 52’ Siclari di testa spedisce alto, due minuti dopo De Lucia alza in angolo un tiro pericoloso di Santangelo. Al 56’ il Gladiator si affaccia in avanti: Di pietro trova Odjè che in girata cerca la porta ma Pollidori mura. La prima mossa di Borrelli è Di Finizio che all’ora di gioco sostituisce il quasi mai pericoloso Troianiello. La sfida resta equilibrata e rispetto alla prima frazione i ritmi sono molto blandi. Al 69’ De Lucia salva ancora il Gladiator. Croce riceve palla ed esplode un bolide a giro, l’estremo difensore come un gatto vola all’incrocio dei pali e con un colpo di reni devia in angolo, intervento da applausi che nega la gioia del goal ai padroni di casa. I neroazzurri con il vento a sfavore si difendono cercando di concedere pochissimi spazi e appena possono ripartono in contropiede. Maraucci, Ioio e Landolfo alzano il muro, di fatti le offensive dei padroni di casa vengono neutralizzate. Al minuto 83’ Antonio Di Paola entra in campo per cercare una scintilla finale e prende il posto di Rekik. A tre minuti dalla fine i neroazzurri sprecano ancora una buona opportunità per passare: sugli sviluppi un corner, Capone mette al centro per Pantano che in girata sfiora il goal e la palla esce di un soffio. Il direttore di gara concede sei minuti di recupero e al 96’ l’ultimo brivido, Croce segna e supera De Lucia ma la rete viene annullata per fuorigioco. Finisce a reti bianche una sfida che permette al Gladiator di iniziare il nuovo anno con un risultato positivo.

TEAM ALTAMURA-GLADIATOR = 0-0

TEAM ALTAMURA: Guido, Romanelli (79’ Salatino), Sisalli, Lucchese (91’ Cela), Pollidori, Russo, Santangelo (91’ Scarimbolo), D’Agostino (53’ Fontana), Croce, Guadalupi, Siclari. A disposizione: Cassalia, Gambuzza, Dammacco, Hysaj, Errico. Allenatore: Alessandro Monticciolo

GLADIATOR: De Lucia, Capone (91' Andreozzi), Ioio, Prevete, Landolfo, Maraucci, Troianiello (60’ Di Finizio), Di Pietro (74’ Vitiello), Del Sorbo, Odjè (80’ Pantano), Rekik (83’ Di Paola). A disposizione: Cappuccio, Marzano, Di Monte, Sorrentino. Allenatore: Pasquale Borrelli

ARBITRO: Marco Peletti della sezione di Crema (assistenti: Stefano Vito Martinelli di Potenza e Leandro Claps di Potenza)

NOTE: Angoli: 5-4; fuorigioco: 2-3. Recupero: 0 nel primo tempo; 7 nel secondo tempo. Spettatori: 400 di cui 40 provenienti da Santa Maria Capua Vetere

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gladiator inizia l'anno nuovo con un pareggio col Team Altamura

CasertaNews è in caricamento