rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Frignano

Nasce la squadra di calcio del paese: tutto pronto per il campionato

L'Asd Frignano partirà dalla Terza Categoria nella prossima stagione

Per la prossima stagione calcistica, anche Frignano avrà una squadra che rappresenterà il paese nel campionato dilettantistico di Terza categoria.

L’Asd Frignano nasce da un’idea di un imprenditore locale, Mario Riccardo, che per amore del proprio paese ne diviene fondatore e presidente. Lo scopo è quello di favorire e indirizzare i giovani verso i sani valori che solo lo sport sa dare, favorendo integrazione sociale e lealtà. Il nome individuato per la squadra è “Asd Frignano”, l’acronimo sta a significare: “Associazione Sportiva Dilettantistica”. 

Questa squadra è il risultato di un progetto elaborato, curato e rifinito per vari mesi, i cui obiettivi sono: rilanciare e promuovere lo sport agonistico nel nostro paese, assente purtroppo da vari anni, creando un gruppo sociale sempre più ampio incentivando la socializzazione e la fraternizzazione.

Incentivando anche i giovani a migliorare sé stessi poiché nello sport ci sono degli aspetti esistenziali e psicologici molto marcati. Lo sport ci educa ad avere cura del nostro corpo, costituendo una sorta di linea guida per evitare la strada dell’alcol e delle droghe, in cui spesso soprattutto fra gli adolescenti, capita di trovare conforto e rifugio momentaneo.

A breve sarà disponibile la tessera dell’abbonato valida per tutta la stagione 2018/2019 e chi la possiederà avrà dei vantaggi, dei benefit e degli sconti presso tutti gli Sponsor della Squadra che hanno aderito, oltre ovviamente ad assistere gratis a tutte le partite del campionato che saranno giocate in casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la squadra di calcio del paese: tutto pronto per il campionato

CasertaNews è in caricamento