rotate-mobile
Sport San Nicola la Strada

Lo Spartacus Rugby crolla in trasferta nell'ultima di andata

I ragazzi di Salvatore Lucia hanno da recuperare ancora 2 match

Niente da fare per lo Spartacus a Battipaglia contro l’Hydra Rugby. I padroni di casa si impongono nel settimo turno del girone B di Serie C per 39-5 (6-1 le mete) sui casertani, che non giocano con continuità dagli inizi di novembre, praticamente.

Ma l’alibi serve a poco: l’Hydra ha meritato la vittoria. Restano sul piatto delle decisioni dubbie del direttore di gara che hanno penalizzato in più di una situazione i gladiatori ribelli e che hanno portato ad un giallo per Delle Femine, fermato per un vantaggio mentre si involava verso la meta e da lì la protesta e poi all’espulsione del direttore tecnico Paolisso sul finale di gara.

L’Hydra ci mette di più fin da subito e al 30’ si è sul 17-0. Sul finire del primo tempo, lo scatto d’orgoglio dello Spartacus con la meta di capitan Musone. La trasformazione di Zagolin data per buona dai guardalinee è considerata fuori dall’arbitro e quindi il punteggio si fissa sul 17-5. Nella ripresa al 45’ marca la terza meta l’Hydra, con Musone che lascia il campo per infortunio.

La segnatura non è convertita (22-5). Cinque minuti più tardi arriva la meta del bonus per i battipagliesi, non trasformata, per il 27-5. Poi il giallo a Daniele Delle Femine e subito dopo la meta numero 5 per l’Hydra, che poi diventano 6 nel finale di gara con il punteggio fissato definitivamente sul 39-5. Per i ragazzi di mister Lucia c’è ancora da lavorare per garantirsi più calma e concentrazione nei momenti topici delle gare. Finisce così, sulla carta, il girone di andata, in quanto lo Spartacus ha da recuperare ancora 2 match e prima della pausa natalizia la gara con l’Avellino, prima di ritorno sperando in un risultato positivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Spartacus Rugby crolla in trasferta nell'ultima di andata

CasertaNews è in caricamento