rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Casertana a Sorrento per l’ultimo treno per i play off. Le probabili formazioni

Feola dovrà rinunciare a Di Somma e Mansour per squalifica. Rainone e Tufano non ancora al top

Festa del Lavoro sacrificata per Sorrento e Casertana che scendono in campo nella giornata del 1° Maggio per disputare il proprio turno di campionato. Inizialmente la giornata era stata dedicata alle partite non disputate per Covid, ma costieri e falchetti hanno optato per la disputa del match per aver un maggior lasso di tempo in vista dell’ultimo trittico di partite. Si gioca la 35^ giornata e sia rossonero che rossoblù – complici i risultati negati anche delle dirette concorrenti – conservano accesa la fioca fiammella della disputa dei play off. Traguardo più ambito dai padroni di casa il cui raggiungimento darebbe un senso al camino nel torneo, mentre per gli ospiti la post season rappresenta solo una magra consolazione visti i progetti ben più ambiziosi in sede di programmazione. Tuttavia le due contendenti del Campo Italia avranno gli stimoli giusti per cercare i tre punti, a cominciare dai due tecnici che sono gli ex del march: Feola è stato in costiera da calciatore nella stagione 1988-89, proveniente dalla Casertana, dove tornò nella stagione successiva; Cioffi invece è stato sulla panchina del Pinto nel campionato 2020-2011 ed è alla sua terza esperienza sorrentina dopo i campionati dal 2015 al 2017 ed un breve interregno nella stagione 2014-15. Il tecnico di Cervinara conta di schierare la formazione uscita battuta inopinatamente da Bisceglie che ha impedito il sorpasso in classifica ai danni dei falchetti, missione che vorrà ritentare nello scontro diretto; La Monica, Tedesco e soprattutto il rigenerato Ripa le bocche da fuoco su cui i rossoneri puntano le loro chances per centrare l’impresa. Feola invece dovrà fare a meno di Di Somma e Mansour, rispettivamente espulsi e ammoniti contro il Francavilla e rimpiazza i due assenti col recuperato Rainone in difesa e Felleca alle spalle di Favetta. Per il resto confermato l’equilibrio tattico raggiunto nelle ultime uscite. Un risultato positivo potrebbe dar nuova linfa all’ambiente casertano, già confortato in settimana dalla pubblicazione della ristrutturazione dello stadio Pinto, con un decisivo balzo in avanti del progetto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SORRENTO (3-4-3): Pinto; Petrazzuolo, Mansi, Acampora; Rizzo, La Monica, Virgilio, Carrotta; Tedesco, Ripa, Petito. All. Renato Cioffi.

CASERTANA (4-2-3-1): Carotenuto; Munoz, Colacicchi, Salto, Monti; Vicente, Vacca; Felleca, Kosovan, D’Ottavi; Favetta. All. Vincenzo Feola

ARBITRO: Gabriele Restaldo di Ivrea (Davide Fedele di Lecce e Cosimo Schirinzi di Casarano)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana a Sorrento per l’ultimo treno per i play off. Le probabili formazioni

CasertaNews è in caricamento