rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Si presenta 29esima edizione degli “Internazionali” di Tennis “Città di Caserta - Power Gas Tennis Cup”

Caserta - Sarà presentata alle 10,30 di domenica 8 maggio 2016 la ventinovesima edizione degli “internazionali” di tennis “Città di Caserta - Power Gas Tennis Cup” presso la sede del circolo tennis di Caserta in via Laviano 1. La conferenza stampa...

Sarà presentata alle 10,30 di domenica 8 maggio 2016 la ventinovesima edizione degli “internazionali” di tennis “Città di Caserta - Power Gas Tennis Cup” presso la sede del circolo tennis di Caserta in via Laviano 1. La conferenza stampa di presentazione segna praticamente l’inizio ufficiale della manifestazione del 2016, da domenica si completa l’allestimento che trasformerà il circolo di via Laviano in un vero e proprio villaggio del tennis. Come lo scorso anno il montepremi della manifestazione è di 25.000 dollari e come si verifica da tempo ormai, sono solo gli sponsor a garantire al circolo presieduto dal notaio Fabio Provitera, la possibilità di organizzare gli “internazionali”.

Sponsor o partner commerciali, a tutti va il ringraziamento dell’intero circolo del tennis di Caserta e degli appassionati della disciplina. In testa il title sponsor, la Power Gas, poi dal co-title sponsor, la concessionaria Bmw-Mini "M.Car", dai gold sponsors: Progest, Morsi e Rimorsi, Gioielleria Iannicelli, Anima-Widiba Personal Advisor Guglielmo Masiello, De Gennaro; dai silver sponsor La Reggia Designer Outlet Marcianise, Verna Oil, Centro di Riabilitazione La Pinetina, Md, Mobilya, Iatropolis, Publiservizi, Sviluppo Ufficio, Ibg-Gatorade-Chinotto, Sun's Royal Park, Trita-Up The Meat, Grand Hotel Vanvitelli, Royal Hotel Caserta, Crionet, e dagli altri sponsor: MI Medical, Carpenter, Saf Trasporti, Alfonso D'Este, L'Eldorado, Tenerità, Frigocaserta, Agenzia Viaggi Di Caprio, Icona, San Leucio Silk, Sporting Club Briano, Sporting Shop Di Ciro Tricarico, Tecnifibre, Joma, Sea Servizi, Farmacia Brignola, Tabacchi Angelino-Delta Penne, Centro Fitness Invictusgym, Tech Up Italia, Vanessa Sound, Caseificio Leuci, Berna.

L’edizione del 2016 gode del patrocinio della Regione Campania, del Comune di Caserta, della Provincia di Caserta, del Coni, del Panathlon, degli Amici della Reggia di Caserta, di Avis, dell'Associazione Movimento L'aura, della Fit-Itf-Tennis Europe-Centri Federali Estivi ed ha l’appoggio dei media partners Tele Prima, Tvluna Caserta e Radio Prima Rete. Per la parte squisitamente tecnica, sono in tanti che in questi giorni consultano la “acceptance list” del torneo, visibile sul sito www.itftennis.com alla sezione “current ITF tournaments” consultare “women tournaments”, dove sono riportati i vari tornei femminili in programma in tutto il mondo.

Nella acceptance list del torneo casertano sono riportati i primi nomi, in testa c’è quello della rumena Ana Bogdan numero 163 del ranking, seguita dalla spagnola Sara Sorribes Tormo (208), dall’argentina Catalina Pella (211) e della semifinalista dello scorso anno e vincitrice dell’edizione 2014, la bulgara Isabella Shinikova (225).

Gli incontri inizieranno il 14 maggio con le prime partite per le qualificazioni che si termineranno entro la serata di domenica 15. Da lunedì 16 maggio iniziano gli incontri del tabellone del singolare e del doppio la cui finale si svolgerà venerdì sera 20 maggio e quella del singolare nel pomeriggio di sabato 21 maggio, mentre la finale è prevista per le 10,30 di domenica 22 maggio.

Tutti gli aggiornamenti della kermesse saranno pubblicati in tempo reale sia sul sito del torneo www.itfcaserta.com che sulla pagina facebook ITF Caserta. Prevista anche la trasmissione in streaming delle gare che sarà curata dalla società Crionet.

Si parla di

Si presenta 29esima edizione degli “Internazionali” di Tennis “Città di Caserta - Power Gas Tennis Cup”

CasertaNews è in caricamento