rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport San Nicola la Strada

Prima finale in coppa del mondo per lo spadista casertano Balzano

L’atleta del Club Scherma San Nicola si è piazzato sesto

Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per il Club Scherma San Nicola, grazie al sesto posto di Marco Balzano alla gara del circuito di coppa del mondo under 20, svoltasi ad Udine.

Nella gara di spada maschile, vinta dal portacolori ceco Jacob Jurka, Marco Balzano, dal mese di novembre in forza al gruppo sportivo dei Carabinieri, ma allenato sempre dal maestro Mario Renzulli presso la società sannicolese, aveva cominciato la fase a gironi con 5 vittorie ed una sola sconfitta, entrando così nel tabellone principale con il numero 11. Nella fase ad eliminazione diretta Balzano batteva nell’ordine l’ungherese Farkas per 15-11, l’italiano Molluso per 15-6, l’ungherese Cziraki per 15-10 e negli ottavi di finale lo svizzero Bonferroni per 15-13 dopo aver compiuto una spettacolare rimonta da 4-10. Si arrendeva solo nei quarti di finale all'ungherese Gergely Debnar per 15-7, classificandosi sesto, in una gara che vedeva la partecipazione di 189 spadisti provenienti da 33 nazioni.

Per lo spadista sannicolese si tratta della prima finale in una competizione di Coppa del Mondo under 20. Grande soddisfazione per il presidente e maestro del Club Scherma San Nicola, Mario Renzulli, e per tutto lo staff dirigenziale in vista di un promettente 2018 che parte, dunque, nel modo migliore. Il prossimo week end lo stesso Balzano sarà impegnato in una prova internazionale del circuito under 23 a Busto Arsizio, mentre gli under 17 saranno di scena a Terni per la seconda prova nazionale Cadetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima finale in coppa del mondo per lo spadista casertano Balzano

CasertaNews è in caricamento