San Nicola Calcio, Tedesco è il nuovo vice presidente

Intanto il presidente Bernardo scioglie la riserva: "Purtroppo siamo troppo in ritardo per partecipare al campionato di Promozione". Il bomber Marco Esposito lascia la squadra

Pasquale Tedesco e Beniamino Bernardo

Si riparte da zero: questo è il risultato del Covid-19 per il San Nicola Calcio 2009. In casa sannicolese giorni fa c'è stato il saluto con tanta commozione ad uno dei calciatori sinbolo della società, che sicuramente i tifosi verdeblu non dimenticheranno. Parliamo dell'attaccante Marco Esposito, che ha lasciato sicuramente un segno indelebile con i tanti goal segnati.

La società del presidente Beniamino Bernardo di certo non vuole fare la comparsa nella prossima stagione. Possibilità per partecipare al campionato di Promozione c'è stata: dopo lo stravolgimento dei campionati il San Nicola Calcio 2009 era una di quelle società che potevano partecipare al campionato di Promozione presentando solo la domanda d'iscrizione. Ma il presidente Bernardo spiega il motivo del rifiuto a parteciparvi: "Purtroppo siamo troppo in ritardo per partecipare al campionato di Promozione, è stato tutto in un attimo e non mi sono sentito di assumermi una tale responsabilità, un campionato senza la consapevolezza di poterlo affrontare come noi siamo abituati a fare, San Nicola è una piazza calda e sinceramente non amo fare la comparsa, e tenteremo di conquistare sul campo quello che la nostra città merita".

Ecco allora il primo rinforzo, un nuovo ingresso in società, una notizia che sicuramente farà passare in secondo piano quello che sportivamente il Covid ha causato in città ed è lo stesso presidente ad annunciarlo. "Con grande piacere voglio presentare il nuovo vice presidente del San Nicola Calcio 2009 Pasquale Tedesco, di certo non starò qui ad elencare la sua esperienza calcistica, ci conosciamo da tanti anni, in passato siamo stati anche avversari, calcisticamente parlando, ma nonostante tutto abbiamo mantenuto sempre una grande amicizia e oggi è qui per dare una mano a questa grande famiglia. Gli faccio i miei più sinceri auguri e sicuramente ci darà una grossa mano".

L'imprenditore ed ex presidente del San Marco Evangelista Pasquale Tedesco è il nuovo vice presidente del San Nicola Calcio. Metterà in pratica tutta la sua esperienza accumulata da più di un decennio, come il trionfo con la sua ex squadra "San Marco Evangelista" portandola nel campionato di Promozione. "Sono molto entusiasta di questa scelta e ringrazio il presidente Bernardo - ha affermato Tedesco - Sono stato lontano dai campi di calcio e ho sofferto tanto perchè io amo la mia città che è San Marco Evangelista, ma purtroppo come tutti i miei concittadini sanno non è possibile fare calcio nel mio paese. E' inutile parlare delle problematiche, io ho dato tutto me stesso per la mia città, ho tolto il tempo alla mia famiglia, ho pianto e gioito, ma bisogna essere anche realisti, oggi sono qui per dare una mano al San Nicola Calcio. E' veramente un piacere ed è la scelta migliore che potessi fare, bisogna ripartire, qui lo si fa come sono abituato io e cioè sempre a testa alta e con grandi stimoli, adesso bisogna lavorare tanto, siamo pronti per dare e fare il massimo nel prossimo campionato di Prima Categoria, qui ci sono tutte le basi per fare grandi cose e non vedo l'ora che questo brutto virus ci lasci in pace e che ci dia la possibilità di goderci questo sport che io amo tanto".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un nuovo ingresso in società che va ad ampliare la forza dell'organigramma societario, Tedesco si aggiungerà quindi alla famiglia Bernardo-Menditto che fino ad oggi ha tenuto alto il nome di questa società, ora attendiamo solo notizie di mercato e il primo tassello da coprire sicuramente è quello più difficile e cioè trovare un valido sostituto dell'ormai ex bomber Marco Esposito. Un compito non del tutto semplice ma per il direttore sportivo Raffaele Solla come ci abituato in questi anni sicuramente non sarà impossibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • SPECIALE REGIONALI E' ufficiale: Grimaldi eletto. Nel nuovo consiglio regionale ben 5 uscenti

  • SPECIALE MARCIANISE Abbate sfiora i 9mila voti, Velardi a contatto. Alessandro Tartaglione all11%

  • SPECIALE MARCIANISE Moretta super con 1164 preferenze: cinque donne tra i candidati più votati

  • Maresciallo dei carabinieri investito e ucciso mentre fa jogging: arrestato 21enne

  • SPECIALE SANTA MARIA A VICO Tutti i voti e i nuovi consiglieri comunali

  • SPECIALE ELEZIONI Graziano non sfonda a Caserta nonostante i big. Zinzi è il più votato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento