rotate-mobile
Sport

"Runner for Climate", gli ambientalisti corrono alla Mezza Maratona "Reggia Reggia"

Caserta - Runner for Climate. I runners del GSD di Caserta a sostegno della Campagna Internazionale del Wwf : Il Clima è emergenza per tutti.A Caserta gli atleti Gsd Amatori di Caserta insieme a tutti i runners che correranno per la Mezza Maratona...

Runner for Climate. I runners del GSD di Caserta a sostegno della Campagna Internazionale del Wwf : Il Clima è emergenza per tutti.A Caserta gli atleti Gsd Amatori di Caserta insieme a tutti i runners che correranno per la Mezza Maratona "Reggia Reggia" (che si svolgerà nella giornata di oggi)saranno testimoni per il clima e sosterranno la Campagna WWF per chiedere ai nostri governanti un accordo vincolante per la riduzione dei gas serra contro l’innalzamento della temperatura del Pianeta. La testimonianza dei Runner for Climate di Caserta anticipa di una settimana la manifestazione globale del WWF Internazionale.Il 29 novembre a Roma, in contemporanea con centinaia di città del mondo, i volontari delle 130 organizzazioni nazionali e locali che aderiscono alla Coalizione clima si mobiliteranno contro il cambiamento climatico e le politiche economiche e sociali che lo hanno prodotto. Con una grande marcia e un concerto per il clima.

L’obiettivo è quello di far crescere sempre di più il popolo del clima, per dare un segnale di forte partecipazione e lanciare un appello ai governi alla vigilia del Summit di Parigi - COP21 (30 novembre - 11 dicembre). Chiediamo ai nostri governanti un accordo vincolante per la riduzione dei gas serra e per rafforzare i territori più vulnerabili, che garantisca la tutela del pianeta dall’innalzamento della temperatura globale e giustizia climatica per tutti. La marcia si svolgerà in tantissime altre città del mondo tra cui Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Amsterdam, Barcellona, San Paolo, Johannesburg, Sydney, Canberra, Kampala, Tokyo, Dhaka, Bogotà. Tutti insieme contro il cambiamento climatico che sta mettendo a rischio la vita delle persone e dei territori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Runner for Climate", gli ambientalisti corrono alla Mezza Maratona "Reggia Reggia"

CasertaNews è in caricamento