rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Santa Maria Capua Vetere

Il Rugby Clan si prende la vittoria a tavolino

La decisione del giudice per la gara col Vesuvio

Il Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere oggi in campo contro la squadra dell’Amatori Napoli. L’incontro alle ore 15, presso il Villaggio del Rugby di Bagnoli. Intanto il comitato federale regionale ha assegnato alla squadra sammaritana la vittoria per la partita che non venne disputata due settimane fa contro il Vesuvio che non si presentò sul campo di gioco. Questi cinque punti conquistati sono di vitale importanza per i gialloblu e sono arrivati come una manna dal cielo, per permettere alla squadra di potersi salvare.

Il match di oggi infatti è una delle prime due finali della poule di ritorno per il Rugby Clan, incontro che bisogna assolutamente vincere per i gialloblu, per non andare a fare lo scontro diretto con la seconda della serie C 2 e scendere di categoria. In queste due settimane la prima squadra del rugby sammaritano ha lavorato nel corso degli allenamenti con tenacia. I giocatori sono ben consapevoli che oggi andranno a giocarsi il tutto per tutto, memori del fatto che nell’incontro in casa con l’Amatori subirono una pesante sconfitta. Cosa che si vuole evitare oggi. Dunque la posta in gioco è molto alta.

Ad incoraggiare la squadra sammaritana in settimana è stata anche la notizia arrivata dal comitato federale che ha assegnato al Rugby Clan la vittoria a tavolino contro il Vesuvio che non si era presentato sul campo di gioco due settimane. Il Clan tenterà dunque di fermare il successo dell’Amatori e dare continuità di gioco e di risultati al suo cammino. I ragazzi sono ben motivati, promettono battaglia e il roster si è rafforzato con innesti di livello. Si parte dunque questo pomeriggio per realizzare un ambizioso progetto, la salvezza della squadra dalla retrocessione. Non è stato un anno facile per i Gialloblu, in quanto tante sono state le formazioni, talvolta anche rattoppate alla menopeggio, degli atleti scesi in campo. Per svariati motivi la squadra sammaritana non sempre è riuscita a presentarsi in campo al meglio della sua formazioni, talvolta per degli infortuni, per problemi familiari o lavorativi dei giocatori. Oggi la rosa schierata molto omogenea. In campo scenderanno: Ferdinando Regna, Ettore Vigliotti, Cristian Morelli, Domenico Cappiello Giuseppe Sticco, Francesco Iannotta, Antonio Piccirillo, Marco Lionello, Giovanni e Marcello Marassi, Alessio Villano, Giovanni Morrone, Cristian Riccio In panchina; Oreste Natale, O. Maio, Emanuele Cozzuto, Mario Cappiello, A. Se Simone, P. Morrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rugby Clan si prende la vittoria a tavolino

CasertaNews è in caricamento