rotate-mobile
Sport Santa Maria a Vico

Maxi rissa durante la partita dei ragazzini

Lo scontro nella sfida degli Allievi U17 tra Santa Maria a Vico e Falciano

Ancora una rissa su un campo di calcio. E ancora una rissa in una gara tra ragazzini. Questa volta è capitato a Santa Maria a Vico, in occasione della sfida del campionato Allievi Under 17 provinciale tra i padroni di casa e il Falciano Calcio.

La gara sembra scorrere tranquillamente fino al 42’ della ripresa. Il direttore di gara infatti assegna un calcio di punizione ai padroni di casa del Santa Maria a Vico dal limite dell’area ma il fischio dell’arbitro praticava faceva esplodere di rabbia il portiere del Falciano. Quest’ultimo, così come riportato dal Giudice sportivo, “uscendo dalla propria area di rigore raggiungeva il punto di battuta per spintonare un avversario”. Questo suo comportamento faceva ‘scoppiare’ “un’accesa rissa che coinvolgeva i tesserati di entrambe le società, nonché alcune persone estranee che riuscivano ad entrare in campo”.

L’arbitro, nonostante i tentativi di far continuare il gioco, dopo 5 minuti di proteste “riteneva non sussistessero più le condizioni per riprendere il gioco e quindi decretava la sospensione definitiva della gara”. Il Giudice sportivo dopo tali atteggiamenti in campo ha preferito utilizzare il ‘pugno duro’: sconfitta a tavolino per entrambe le squadre e punizione pecuniaria di 75 euro per “la partecipazione alla rissa dei propri tesserati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa durante la partita dei ragazzini

CasertaNews è in caricamento