rotate-mobile
Sport Parete

Rissa furiosa in campo: giocatore finisce in ospedale

Botte sul parquet tra i giocatori di Portici e Parete, partita sospesa con l'arrivo dei carabinieri

Spintoni, schiaffi e pugni. Il parquet dello Sporting Portici si è trasformato in un ring di boxe domenica sera, quando ad affrontarsi c’era la compagine di casa e il Basket Parete, impegnati nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver.

Una maxi rissa che ha visto coinvolti tutti i giocatori di entrambe le squadre, e dove ad avere la peggio è stato un tesserato di Portici, finito in ospedale per accertamenti. La partita è stata ovviamente sospesa dall’arbitro, e nel palazzetto dello sport sono dovuti intervenire anche i carabinieri, allertati dalla società di casa.

Una rissa nata da un clima di pesante nervosismo, come spiega il direttore generale del Parete Di Lauro: “Sugli spalti i nostri 4-5 tifosi, genitori di alcuni giocatori, erano stati insultati e spintonati da quelli di casa, una cinquantina di persone. I ragazzi sono intervenuti per provare a calmare gli animi, ma al ritorno in campo dopo l’ennesimo fallo di gioco è scoppiata la rissa”.

La società ha presentato subito le sue scuse per una vicenda che non ha precedenti nella storia del Basket Parete, che ha annunciato provvedimenti contro i suoi tesserati: “Non è mai successo prima, arriveranno multe e richiami ufficiali ai ragazzi. Noi ci prenderemo le nostre responsabilità e non penso che faremo ricorso per eventuali squalifiche, multe o penalizzazioni. Dobbiamo dare un segnale allo sport e ai nostri tesserati: se sbagli si paga”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa furiosa in campo: giocatore finisce in ospedale

CasertaNews è in caricamento