rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Rinviata ancora la decisione sul Catania, Serie C ancora non definita

Il possibile ripescaggio in B potrebbe favorire anche la Viterbese che spera in un altro girone

Slitta ancora la decisione sulla ammissione in Serie B del Catania. Il Collegio di Garanzia del Coni non emetterà più la sentenza venerdì prossimo 21 settembre, bensì il successivo mercoledì, 26 settembre.

La decisione scaturisce dal provvedimento odierno del Tar del Lazio che ha revocato i precedenti decreti relativi ai ricorsi di Ternana e Pro Vercelli. Insomma la calda estate non tende a finire e tutte le squadre interessate sono state esentate dal disputare le gare di competenza in Terza Serie. Insieme a loro anche la Viterbese è stata congelata ed ha già saltato l’esordio interno con la Sicula Leonzio.

Un caos che attanaglia ancora il calcio di casa nostra dal momento che le decisioni prese ai vari livelli non soddisfano le aspettative dei dirigenti interessati che in tutti i modi cercano di veder realizzate – con tanto di codicilli legittimi – le loro aspirazioni. Pertanto – restando al girone C – saranno rinviate tutte le partire del Catania, in calendario prima della decisione definitiva e di conseguenza quelle della Viterbese che, alla luce dei mancati ripescaggi in Serie B delle squadre richiedenti, invoca un diritto di viciniorità e tende ad evitare trasferte lunghissime e dispendiose.

Non resta che attendere l’organo che possa mettere fine a queste interminabili querelle e nel frattempo il campionato di serie C va avanti in maniera del tutto provvisorio e frammentario e c’è da aspettare ancora del tempo per dare una fisionomia più verosimile ai tre gironi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata ancora la decisione sul Catania, Serie C ancora non definita

CasertaNews è in caricamento