rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ribaltone in Lega Pro, accolti due ricorsi per il ripescaggio: si ferma il Catania

Il Tar accoglie i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli, Gravina rinvia le partite di 5 squadre

Ennesimo ribaltone per i calendari di Lega Pro. Nel girone C della Casertana infatti i siciliani del Catania non disputeranno martedì il match delle 20:30 sul campo del Monopoli, così come saranno rinviate a date da destinarsi tutte le partite delle squadre interessate al ripescaggio in Serie B.

Lo ha ufficializzato il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina prendendo atto dell’accoglimento da parte del Tar del Lazio dei ricorsi presentati da Ternana e Pro Vercelli, viste le istanze presentate anche dal Catania stesso, dal Novara e dalla Robur Siena per il ripescaggio in Serie B.

La sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport non è considerata definitiva, la commissione dovrà infatti esprimersi nuovamente sul futuro campionato di Serie B, se sarà quindi a 19 squadre o a 22, accogliendo quindi il ricorso di alcune delle ripescabili. Si va quindi verso un incredibile rinvio fino al 9 ottobre, data in cui si riunirà il Tar del Lazio, delle gare di campionato di Catania, Ternana, Pro Vercelli, Novara e Siena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribaltone in Lega Pro, accolti due ricorsi per il ripescaggio: si ferma il Catania

CasertaNews è in caricamento