rotate-mobile
Sport Santa Maria a Vico

La Ribellina Volley si presenta in Comune in vista della serie C

Il sindaco Pirozzi revoca il divieto di utilizzo della palestra del Bachelet: "Sosteniamo lo sport"

La Ribellina Volley di Santa Maria a Vico si presenta. Ieri pomeriggio, nella sala convegni del Comune, alla presenza del sindaco Andrea Pirozzi, è stata ufficialmente presentata la squadra di pallavolo femminile neo promossa in serie C.

Durante la cerimonia il primo cittadino santa mariano ha avuto parole di elogio e di ringraziamento per le atlete, lo staff tecnico, ma soprattutto per il presidente Antonio Iaia, “capaci di portare la pallavolo a una dimensione che dà lustro e prestigio al nostro comune”. Il primo cittadino ha inoltre comunicato la revoca del divieto di utilizzo della palestra del Bachelet, pertanto, sia la squadra di pallavolo che di basket potranno riprendere gli allenamenti e disputare le gare.

“Lo sport è una delle poche realtà che unisce tutti, pertanto va supportato - ha proseguito Pirozzi -  a nome mio personale e dell’intera amministrazione posso dire che noi non spalanchiamo la porta ma il portone a chi fa promozione sociale, anche attraverso l’attività sportiva. Un grazie al presidente Iaia per l’impegno, mi auguro quanto prima che possa essere utilizzato il Palazzetto dello Sport ( di cui procede l’iter tecnico e burocratico) il mio in bocca al lupo alla squadra alla quale chiedo ‘solo’ di vincere”.

“Ringrazio il sindaco Andrea Pirozzi per la disponibilità, grazie al suo interessamento presso il presidente della provincia è stato revocato il divieto di utilizzo della palestra, ma, stamattina parlando con i vertici provinciali si ipotizzava un presunto canone di 500 euro che ci metterebbe in difficoltà”. È quanto dichiarato da Antonio Iaia presidente della Ribellina Volley squadra attiva sul territorio dal 1982.

La squadra dell’A.S.D è composta da Sara Crisci, Anna Iovino, Daniela Nigriello, Greta Sposito, Daniela Piscitelli, Maddalena Fucci, Marilina Iodice, Michela Verlezza, Paola Nigriello, Rosa D’Aiello, Sara Di Marzo, Sofia Ardolino, Miriam Rozza, Alessia Moscuzza, Alfonsina Anzalone, Rosalia Rozza. Primo allenatore della Ribellina Volley, Nello Ardolino; secondo allenatore Vincenzo De Lucia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ribellina Volley si presenta in Comune in vista della serie C

CasertaNews è in caricamento