rotate-mobile
Sport Aversa

Real Agro Aversa, respinto il ricorso contro il Taranto. “Andremo alla Procura Federale”

La società normanna contesta la regolarità del campo da gioco dove ha perso 2-1

Il giudice sportivo ha respinto il ricorso presentato dalla Real Agro Aversa ed ha omologato la vittoria del Taranto per 2-1. La società del presidente Guglielmo Pellegrino aveva contestato una presunta irregolarità delle misure del terreno di gioco del “Miani” di Ginosa, nel match del 20 dicembre scorso finito con la vittoria dei pugliesi.

“Abbiamo sempre avuto rispetto delle istituzioni, perché riteniamo che debbano essere super partes e far parlare le leggi. Non quando le stesse istituzioni si vestono di arroganza e di ‘potere’. Ricorreremo alla Procura Federale e se servirà anche alla giustizia ordinaria. I 3 punti in palio non ci interessano, vogliamo semplicemente far valere la verità e discutere il merito. Cosa che non è accaduta: non abbiamo avuto risposte dal Giudice sportivo che ha preferito non guardare nemmeno le carte che abbiamo presentato”. Così il presidente Pellegrino ha commentato la decisione del giudice sportivo di respingere il ricorso.

“Ci tengo a precisare – continua il patron normanno – che abbiamo chiesto il documento attestante l’omologazione del campo e di conoscere le misure del campo di ‘Ginosa’ (dove si è giocata la partita). L’omologazione per un campionato di Serie D si ottiene solamente quando sul territorio c’è una squadra di Serie D, che non ci pare esserci mai stata a Ginosa. Chi ha autorizzato quella partita si è preso una responsabilità che dovrà chiarire dinanzi ad un giudice. Come già detto presenteremo appello alla sentenza e di certo non ci fermeremo. La vittoria a tavolino non è il nostro obiettivo, 3 punti possono essere sì determinanti ma non sono la ragione di questa nostra ‘battaglia’. In quel campo non si poteva giocare, e faremo di tutto per dimostrarlo e per far leggere le carte a chi dovrebbe rappresentarci nella giustizia sportiva. Qualora così non dovesse essere i nostri avvocati sono pronti a portare il giudizio anche dinanzi ad un tribunale ordinario, contro tutte le parti in causa, compresa la Lega Nazionale Dilettanti e gli organi di giustizia sportiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Agro Aversa, respinto il ricorso contro il Taranto. “Andremo alla Procura Federale”

CasertaNews è in caricamento