rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Potito Sannitico

Rally del Matese 2021: è record di iscritti

Una patente di guida in premio ai giovani matesini per la miglior foto amatoriale

Si è tenuta giovedì 8 luglio, nella magica location sede del Parco Regionale del Matese, in via Figulantina a San Potito Sannitico, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2021 dell’ormai famoso Rally del Matese. Sabato 10 e domenica 11 luglio romberanno i motori dell’unico Rally della Campania, l’8˚ Rally del Matese - 6˚ Rally del Medio Volturno.

A sugellare questa edizione una bella novità: in premio una patente di guida per i giovani che nella giornata delle prove speciali, sabato 10, scatteranno la più bella foto amatoriale del Rally e la invieranno entro le 10 di domenica 11 luglio all’indirizzo: matesemotorsport@hotmail.it. Un omaggio alla memoria di Leonardo D’Angelo, fotografo professionista che ha immortalato tutti i rally d’Italia e venuto a mancare per un malore improvviso nel 2019. “Ben vengano iniziative del genere, rispettando le regole - ha precisato Vincenzo Girfatti, presidente del Parco Regionale del Matese - anche un rally, e quindi anche i motori, contrariamente all’imaginario collettivo, diviene perfettamente compatibile e in armonia con un Parco Nazionale”.

"Dobbiamo puntare sui nostri punti di forza dei nostri territori - ha precisato Francesco Imperadore, sindaco di San Potito Sannitico e presidente della Comunità Montana del Matese – e perciò sul paesaggio, sui prodotti tipici, sull’accoglienza”. Di una manifestazione emozionante ha parlato Giuseppe Gaetano, sindaco di Gioia Sannitica: “L’entusiasmo e l’adrenalina che questa attesa manifestazione porta ai matesini di tutte le età è fantastica”.

Graditissimi ospiti il presidente dell’Automobil Club Caserta, Raffaele De Marco e il delegato regionale ACI Sport Pasquale Cilento che sono intervenuti sull’importanza della sicurezza stradale e non senza un pizzico d’orgoglio nel ricordare che si tratta dell’unico Rally della Campania. Il presidente della New Matese Motorsport, Gennaro Gentile, e il vice presidente Angelo Mastrangelo sono intervenuti sui dettagli della manifestazione. Novità assoluta di questa edizione è stata, infatti, il numero degli equipaggi iscritti: ben 52, il numero più alto di sempre, segno che lo stop forzato a causa del covid ha riacceso la voglia correre verso la normalità.

Dopo le prove speciali di sabato, che si terranno sui territori di Piedimonte Matese, San Potito Sannitico e Gioia Sannitica, l'inizio della competizione ci sarà domenica alle ore 10,30 a partire dal Cotton Village di Piedimonte Matese. Stesso luogo delle premiazioni che ci saranno alle ore 19 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally del Matese 2021: è record di iscritti

CasertaNews è in caricamento