rotate-mobile
Martedì, 5 Dicembre 2023
Sport

Oro casertano ad Alicante: trionfa Sirine Charaabi

La campionessa della Tifata Boxe Perugino ha lasciato le briciole alle avversarie nel Torneo Internazionale Boxam. Argento per la marcianisana Angela Carini

Un trionfo. Non ci sono altre parole per definire il percorso di Sirine Charaabi, campionessa di pugilato cresciuta alla Tifata Boxe "Prisco Perugino" di San Prisco, sotto gli insegnamenti del maestor Giuseppe Perugino.

Al Torneo Internazionale Boxam di Alicante, in Spagna, Sirine ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria fino a 54 kg. Ai quarti di finale la campionessa casertana ha superato la marocchina Widad con un un perentorio 5-0. Con lo stesso punteggio si è sbarazzata, in semifinale, della gallese Zoe.

Strepitosa prestazione anche in finale, con la Charaabi che ha sconfitto 5-0 la francese Mouliai, aggiudicandosi il torneo e la medaglia d'oro.

Si è fermata invece in finale Angela Carini, nella categoria 66 kg. La marcianisana ha battuto 3-2 nei quarti la marocchina Saida mentre in semifinale ha superato la spagnola Mariana 5-0. In finale, però, ha dovuto accontentarsi della medaglia d'argento, sconfitta in finale 4-1 dalla francese Sovinco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oro casertano ad Alicante: trionfa Sirine Charaabi

CasertaNews è in caricamento