rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Marcianise

Si ferma la corsa di Marcianise e Montesarchio, la Virtus Liburia ‘resuscita’

Il punto sulla Promozione. Marcianise ancora saldamente in vetta, l'Hermes Casagiove crolla in casa

C’è una squadra, il Marcianise, che sta semplicemente dominando il girone A di Promozione. Con 60 gol all’attivo e appena 13 subito è la corazzata di tutto il gruppo e con 47 punti conquistati ha già ben 9 punti sulla prima inseguitrice. Nell’ultimo turno (19° giornata) i marcianisani sono stati fermati sul pareggio (1-1) dalle Aquile Rosanero ma il vantaggio è ancora abbastanza rassicurante.

Sorridono solamente il Teano Calcio e la Virtus Liburia: i sidicini hanno vinto tra le mura amiche contro il Casalnuovo mentre la squadra di Trentola Ducenta è tornata al successo battendo in trasferta il fanalino di coda, la Summa Rionale Trieste, per 3-1. Teano si rilancia in classifica e si avvicina alla zona play off mentre la Virtus Liburia spera di tirarsi fuori dalla zona calda ma dovrà ancora superare un paio di squadre.

Si sono fermate sul pareggio Villa Literno e Vitulazio che nel derby giocato al ‘Comunale’ di Villa Literno hanno fatto 4 gol, divisi equamente tra le due formazioni. Ed entrambe sono a ridosso della zona che mette in palio un posto per i play off.

Dovrà lottare per salvarsi invece l’Hermes Casagiove battuta in casa 3-0 dalla Forza e Coraggio Benevento mentre la Maddalonese non è riuscita a fermare il Cardito, con la squadra di casa che si è imposta 2-0.

I risultati del weekend: Aquile Rosanero Caserta-Marcianise 1-1; Edilmer Cardito-Maddalonese 2-0; Montesarchio-Viribus Somma 1-1; Villa Literno-Vitulazio 2-2; Virtus Goti-Club Ponte 98 1-0; Summa Rionale Trieste-Virtus Liburia 1-3; Hermes Casagiove-Forza e Coraggio 0-3; Teano-Casalnuovo 2-0.

Classifica: Marcianise 47; Montesarchio 38; Forza e Coraggio 36; Virtus Goti 33; Casalnuovo 33; Villa Literno 33; Teano 29; Edilmer Cardito 29; Vitulazio 26; Maddalonese 21; Aquile Rosanero Caserta 20; Hermes Casagiove 19; Club Ponte 17; Virtus Liburia 17; Viribus Somma 15; Summa Rionale Trieste -1 (-2 penalizzazione).

Prossimo turno: Summa Rionale Trieste-Edilmer Cardito; Casalnuovo-Villa Literno; Ponte-Aquile Rosanero Caserta; Forza e Coraggio-Teano; Maddalonese-Virtus Goti; Marcianise-Hermes Casagiove; Virtus Liburia-Viribus Somma; Vitulazio-Montesarchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferma la corsa di Marcianise e Montesarchio, la Virtus Liburia ‘resuscita’

CasertaNews è in caricamento