rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Casapulla

Basket. Casapulla perde a Potenza e dice addio ai play-off

Olivetti e Lillo firmano 32 punti ma non bastano per espugnare il parquet lucano

Domenica sera si è conclusa la stagione sportiva del Basket Casapulla, che esce sconfitto dalla trasferta di Potenza contro i padroni di casa dell’Academy Basket, dicendo addio al sogno della finale play-off, alla quale accedono i lucani. I ragazzi di Monteforte hanno in ogni caso dimostrato tutte le proprie potenzialità, nonostante l’età media più bassa del girone Promozione. E’ stato un campionato utile alla crescita dei giovanissimi del vivaio gialloblu, i quali hanno acquisito un’esperienza importante e significativa per la loro futura carriera cestistica.

Avvio di gara favorevole ai potentini, che con uno scatenato Nocera cercano l’allungo. Capitan Olivetti, dal canto suo, tiene a contatto i viaggianti, ma Leone da prova delle proprie abilità dalla media distanza e porta i suoi sul +5. Luca Lillo, coadiuvato da Nappi, riacciuffa il team di Bochicchio, col quarto che si chiude sul 15- 14. Nel secondo periodo esce fuori l’esperienza degli ospitanti: Cuccarese è un cecchino dai 6,75 metri, l’asse Nocera-Mazzarelli funziona a meraviglia. Il rientrante Pavone si carica la squadra sulle spalle, provando a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria a suon di penetrazioni vincenti. Calasso fa valere i propri centimetri sotto canestro, col solito Nocera che domina nel pitturato: si va all’intervallo lungo sul 33-23. Al rientro sul parquet gli ospiti ingranano la quinta: Pavone, Olivetti e Luca Lillo annullano lo svantaggio in meno di 5′. I locali sembrano sotto shock ed in balia dell’attacco casertano. Ma proprio nel momento migliore dei nostri, Cuccarese e Silvestri riescono a scavare nuovamente un solco di 5 lunghezze a 10′ dal termine. Nell’ultimo quarto un indemoniato Cuccarese si prende la scena mettendo in crisi la difesa casapullese, punendola sia dalla lunga distanza che in penetrazione. Lillo fa ciò che può, ma l’ex Battipagliese carica di falli la truppa del duo Monteforte-Ventriglia e, nonostante il sussulto d’orgoglio di Pavone e Riccardo, chiude il match sul 73-62 grazie alla freddezza dalla lunetta.

ACADEMY BK POTENZA-BASKET CASAPULLA 73-62

ACADEMY BK POTENZA: Nocera 14, Mazzarelli 10, Cuccarese 23, Silvestri 5, D’Onofrio F., Leone 9, Di Tullio, Calasso 9, Muscillo 3, Castellitto. Allenatore: Bochicchio.

BASKET CASAPULLA: Rossano, Pavone 11, Orlando, Maiello ne, Riccardo 6, La Marca, Olivetti 16, Lillo L. 16, Improta, Esposito 8, Natale A., Nappi 5. Allenatore: Monteforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket. Casapulla perde a Potenza e dice addio ai play-off

CasertaNews è in caricamento